Qual è il significato dei fiori in amore?

I fiori sono il simbolo dell’amore, fa sempre piacere riceverli soprattutto quando sono inaspettati, ma conosciamo il vero significato dei fiori in amore? Scopriamolo insieme

significato dei fiori
Qual è il significato nascosto dei fiori in amore?

I fiori sono eleganti, colorati, portano luce e freschezza in casa, ma soprattutto donano un sorriso a chi li riceve, che sia donna oppure uomo.

Spesso i fiori donati, sostituiscono lettere o parole non dette. Rappresentano un simbolo con un significato nascosto, quasi un’allegoria d’amore per chi la riceve. Ma quanto siamo bravi a decifrare i messaggi occulti dei fiori?

Riceverli in dono mette sempre di buon umore, per via del loro profumo e dei loro colori, che impreziosiscono la casa e il cuore. Ma qual è il loro reale significato? Ogni fiore rappresenta un simbolo, e dovremmo essere pronti a decifrarli.

Scopriamo insieme qual è il significato dei fiori in amore

Leggi anche-> Amore e chat: cosa è meglio non scrivere quando si chatta

I fiori: qual è il loro significato in amore

I fiori, nella loro eleganza e romanticismo, non passeranno mai di moda. Ma se vi regalano un bouquet, sapreste interpretarne il significato di ognuno?

Scopriamo il significato nascosto che contiene ciascun fiore nel caso voleste inviarlo a qualcuno come codice, o nel caso li riceviate.

Il Tulipano

Il Tulipano ha un significato un po’ confuso. In Turchia, paese di origine assume il significato di amore, mentre in Occidente rappresenta il simbolo dell’incostanza.

Tuttavia solitamente rappresenta l’amore incondizionato, e chi ve lo regala sta dichiarando i suoi sentimenti nei vostri confronti.

La Camelia

Questo fiore rappresenta dolcezza e romanticismo, e assume vari significati in base al colore. Se è di colore rosa, rappresenta nostalgia e quel “mi manchi” spesse volte non detto.

Se bianca, ammirazione e stima nei confronti di chi la riceve. Se ha invece sfumature rosse, rappresenta la passione.

Il Garofano

Anche il Garofano ha vari significati, tanti quanti sono i suoi colori. Se è bianco indica un amore puro. Se è rosa vuol dire che ormai sei nel suo cuore. Mentre se è giallo, significa che è un po’ deluso. E se è rosso, un po’ di rabbia nei tuoi confronti.

La rosa

La rosa è il simbolo dell’amore per antonomasia, anche se è quello più difficile da interpretare. Non solo il significato cambia in base al colore, ma anche in base al numero.

Se ve ne regala 2, vuol dire che vuole un appuntamento, mentre se sono in numero dispari o multiplo di sei, significa che avete fatto colpo e prova qualcosa di importante nei vostri confronti.

significato dei fiori
Qual è il significato nascosto dei fiori in amore?

Se la rosa è rossa è puro amore e passione, mentre se è gialla, c’è un po’ di gelosia nell’aria, mentre se è rosa, significa che è davvero felice di avervi. La bianca, indica purezza, ma attenzione, anche amicizia!

Impostazioni privacy