Cougar: cosa vuol dire e perché fanno impazzire gli uomini

Cosa vuol dire cougar, chi sono e perché fanno impazzire il mondo maschile? Scopriamo questa figura femminile, tra le più intriganti di oggi

cougar
Chi sono le cougar e perché fanno impazzire gli uomini?

Chi sono le cougar, ovvero le donne puma, quelle che fanno breccia nei ragazzi under 30?

Quali sono le loro caratteristiche e perché attraggono così tanto l’universo maschile.

Leggi anche -> Quante calorie si bruciano camminando: i benefici che spesso ignoriamo

Cougar: le over 40 che fanno impazzire il web

Con l’avvento dei social, e i siti/app di dating il fenomeno delle cougar, le donne puma, è definitivamente decollato. Non è una figura nuova, in ascesa, ma era già ben presente e con i social il fenomeno si è amplificato.

Tendenzialmente, una cougar, è una donna over 40 di età, e la scelta ricade nella ricerca di un partner più giovane di lei, tra i 20 e i 30 anni.

Bisogna precisare che, contrariamente all’immaginario collettivo, non sono donne necessariamente aggressive, e inclini al sesso facile, bensì donne con la grande consapevolezza e personalità, di sapere ciò che desiderano, con le proprie caratteristiche, comunemente non diffuse.

Divorziata e in carriera

Ma come mai impazziscono i maschi per le cougar? Generalmente, è una donna con già una esperienza di matrimonio o lunga convivenza alle spalle, separata o divorziata. Ed è questa maturità che fa breccia negli uomini.

Donna in carriera, o immaginata come la gran professionista che ti fa perdere la testa. Raffinata ed elegante.

Forse è proprio questo stile che fa impazzire gli uomini, che si proiettano oltre la visione della donna in carriera, che all’apparenza sembra impassibile.

Il loro obiettivo è la serenità personale, con la tendenza ad essere single e guidare in prima persona i rapporti con i partner.

Ma perché scelgono ragazzi più giovani?

Generalmente chiamato il “toy boy”, forse scelgono questo tipo di rapporto perché con i propri coetanei, riscontrano molta più immaturità di quanta ce ne sia in un ragazzo più giovane, sia sotto l’aspetto sessuale che di vita.

E il fatto di avere rapporti con ragazzi under 30 è come se la riscattasse con quanto non hanno avuto dalla vita, e perché no, avere il controllo su tutto.

cougar
Chi sono le cougar e perché fanno impazzire gli uomini?

Una cougar è molto più di quello che si vede e che si pensa, è una donna consapevole di ciò che ha vissuto, e convinta di passarci sopra e ricominciare. Quando vuole lei e soprattutto, come vuole lei.

 

 

 

Impostazioni privacy