Cosa vuol dire cougar, chi sono e perché fanno impazzire il mondo maschile? Scopriamo questa figura femminile, tra le più intriganti di oggi

Chi sono le cougar, ovvero le donne puma, quelle che fanno breccia nei ragazzi under 30?
Quali sono le loro caratteristiche e perché attraggono così tanto l’universo maschile.
Leggi anche -> Quante calorie si bruciano camminando: i benefici che spesso ignoriamo
Cougar: le over 40 che fanno impazzire il web
Con l’avvento dei social, e i siti/app di dating il fenomeno delle cougar, le donne puma, è definitivamente decollato. Non è una figura nuova, in ascesa, ma era già ben presente e con i social il fenomeno si è amplificato.
Tendenzialmente, una cougar, è una donna over 40 di età, e la scelta ricade nella ricerca di un partner più giovane di lei, tra i 20 e i 30 anni.
Bisogna precisare che, contrariamente all’immaginario collettivo, non sono donne necessariamente aggressive, e inclini al sesso facile, bensì donne con la grande consapevolezza e personalità, di sapere ciò che desiderano, con le proprie caratteristiche, comunemente non diffuse.
Divorziata e in carriera
Ma come mai impazziscono i maschi per le cougar? Generalmente, è una donna con già una esperienza di matrimonio o lunga convivenza alle spalle, separata o divorziata. Ed è questa maturità che fa breccia negli uomini.
Donna in carriera, o immaginata come la gran professionista che ti fa perdere la testa. Raffinata ed elegante.
Forse è proprio questo stile che fa impazzire gli uomini, che si proiettano oltre la visione della donna in carriera, che all’apparenza sembra impassibile.
Il loro obiettivo è la serenità personale, con la tendenza ad essere single e guidare in prima persona i rapporti con i partner.
Ma perché scelgono ragazzi più giovani?
Generalmente chiamato il “toy boy”, forse scelgono questo tipo di rapporto perché con i propri coetanei, riscontrano molta più immaturità di quanta ce ne sia in un ragazzo più giovane, sia sotto l’aspetto sessuale che di vita.
E il fatto di avere rapporti con ragazzi under 30 è come se la riscattasse con quanto non hanno avuto dalla vita, e perché no, avere il controllo su tutto.

Una cougar è molto più di quello che si vede e che si pensa, è una donna consapevole di ciò che ha vissuto, e convinta di passarci sopra e ricominciare. Quando vuole lei e soprattutto, come vuole lei.