Cinque canzoni romantiche da dedicare alla tua persona speciale

Le abbiamo sentite, amate, ballate. Le abbiamo cantate a squarciagola e infine le abbiamo dedicate a una persona speciale. Ecco cinque idee di canzoni da poter dedicare. 

Cinque canzoni romantiche da dedicare alla tua persona speciale

Le canzoni sono di certo tra i linguaggi più universali che l’essere umano possiede per comunicare: non si sono barriere né limiti nella musica. Ma solo un unico, grande filo conduttore. Una buona canzone, infatti, può essere sempre utile all’occorrenza per aiutarvi a esprimere idee, pensieri e sentimenti che magari faticare a tirare fuori a parole. 

Se poi, la situazione richiede da parte vostra un atto di romanticismo senza precedenti, la canzone giusta potrebbe rendere il momento ancora più speciale di quanto già non sia: la scelta, perciò, non dev’essere da prendere sottogamba. Dopotutto, non capita certo tutti i giorni di dedicare una canzone a una persona speciale. Ecco alcuni consigli: 

Cinque canzoni romantiche da dedicare alla tua persona speciale

Leggi anche –> Alcuni consigli per un buon rapporto genitori-figli 

ALL OF ME

Uscito nel 2013, il brano di Legend è diventano un vero e proprio inno all’amore negli ultimi anni. Se il vostro desiderio è dichiararvi alla persona amata o, comunque, una persona speciale questa potrebbe fare proprio al caso vostro: attraverso le parole di questa romantica e musicale canzone, potrete confessare come del vostro lui/lei amate tutto, dalle cose più belli per finire – anche e soprattutto – ai suoi difetti. Perché quando si ama, si ama a trecentosessanta gradi. 

YOU ARE THE REASON

Uscito verso la fine del 2017, questo brano forse non è tra le canzoni d’amore più speranzose e ottimiste ma questo non intacca il suo impatto emotivo. Al suo interno, infatti, il cantante esprime tutto il suo rammarico per un amore perso e di come sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa per tornare indietro e risolvere le cose. Al di là del significato letterale delle parole, è certamente tra le canzoni più sentimentali e romantiche per un ballo cuore contro cuore con il vostro partner.

PERFECT

Uscio anche questo nel 2017, il brano di Ed Sheeran è certamente tra le canzoni più dedicate e sfruttate dell’ultimo decennio. In particolare, consigliamo di dedicare questa bellissima lettera d’amore alle coppie un po’ più longeve. Quelle nate forse un po’ troppo giovani, che hanno dovuto combattere contro il pregiudizio di tutti e contro il rischio del tempo che passava, ma di certo non si sono fatti scoraggiare. Perchè in amore, alla fine, è bello anche crescere insieme e scoprirsi innamorati ogni giorno. 

MAKE YOU FEEL MY LOVE

Il brano risale al 1997 con Bob Dylan, ma oggi siamo qui per proporvi la versione un po’ più attuale della nota cantante Adele nel 2008. Tra le canzoni di certo più celebri da dedicare a una persona speciale, è anche tra le più usate nelle serie-tv e nei film per mettere in scena un momento di grande commozione tra i personaggi. Come dimenticare, d’altronde, la strabiliante versione di Lea Michele nella fortunata serie “Glee” per il fidanzato morto. Di certo, questo è un brano che farà capire alla persona amata tutto lo spessore dei vostri sentimenti. Ma preparate i fazzoletti, non si sa mai. 

FAITHFULLY

Era il 1983 quando la nota band “Journey” pubblicò una delle canzoni più rappresentative e celebri della loro carriera musicale. Il tema, anche questa e neanche a sottolinearlo, è l’amore. Questa volta però l’accento viene posto sulle difficoltà che la vita ci può mettere davanti e su come, spesso, l’amore ci porti a compiere dei gesti coraggiosi, a prendere decisioni che ci fanno uscire dalla nostra comfort zone pur di avere al nostro fianco quella persona speciale. E magari non è il luogo né il giusto, ma la persona lo è di certo e tanto basta. 

Impostazioni privacy