Struccarvi, perché è così importante e non dobbiamo dimenticarlo?

Quante volte, arrivate a casa e dopo una lunga giornata o serata, avete dimenticato di struccarvi? Ecco, non potrebbe esserci cosa più sbagliata: vi spieghiamo perché.

Struccarvi, perché è così importante e non dobbiamo dimenticarlo?

Da che mondo e mondo, tutti non fanno che sottolinearci – in tutte le lingue del mondo e in ogni modo possibile – l’importanza di una buona detergenza del viso la sera. Ma perchè? Sì, ecco, non diciamo di voler lasciare il trucco su per 72 ore, e certamente una lavate di viso è il minimo sindacabile – ovvio! Però è altrettanto vero che a volte tornate a casa così stanche da non avere neanche la forza di infilarvi il pigiama, figuriamoci struccarvi e fare una buona detergenza del viso.

Sì, insomma, che noia! Se poi iniziamo a tirare fuori tutti i prodotti specifici del caso, sicuro passeremo in bagno dalla mezz’ora ai novanta minuti… e chi ce la fa? No, noi vogliamo proprio andare a dormire. Tuttavia, che sia dopo un’estenuante giornata fuori a studiare o lavorare, o che sia dopo una serata di baldoria con gli amici e in giro per locali, il tempo ritagliato per struccarsi dovrebbe essere insindacabile nella nostra routine giornaliera: ma perché è così importante struccarvi? Ve lo diciamo noi.

Struccarvi, perché è così importante e non dobbiamo dimenticarlo?

Leggi anche –> I benefici che può dare una bella doccia fredda al nostro organismo

Sebbene usiate i prodotti migliori sul mercato – quelli supercostosi e famosi – e nonostante mettiate sicuramente qualche protezione che filtri la vostra pelle e il trucco che vi applicate, se non vi struccate per bene lascerete comunque qualche tossina e quindi del materiale estraneo sulla vostra pelle.

Struccarvi aiuta a prevenire o quanto meno eliminare in gran parte la pelle più secca e vecchia: non detergere il viso con regolarità, infatti, è contro produttivo perché non innescate il ricircolo di pelle nuova e di cellule nuove.

Questo, inevitabilmente, se evitato a lungo raggio vi porterà a sviluppare una pelle poco idrata e – nei casi più radicati – la fuoriuscita delle cosiddette rughe di espressione

Struccarvi aiuta certamente a prevenire infezione o irritazioni cutanee. In particolare, la zona occhi è certamente tra le più truccate e quelle che più ci piace abbellire, ma se non lavata e igienizzata correttamente potrebbe comportare qualche nascita di orzaiolo o simili. 

Struccarvi con costante e regolarità vi permetterà di mantenere una pelle morbida, rinnovata ed elastica. Senza contare che eviterete di macchiare in modo molto scomodo e spiacevole le vostre lenzuola e pulite.

Struccarvi, perché è così importante e non dobbiamo dimenticarlo?

Smog, caldo, freddo, sudore… insomma, ogni giorno la nostra pelle viene messa a dura prova dal mondo che ci circonda e dalle fatiche che affrontiamo. Evitando di struccarvi non solo lascerete su il mascara, fondotinta e altro, ma eviterete anche di depurare il viso da questi agenti. 

Infine, scoprirete che se fare dello struccarvi un momento fisso e quotidiano della vostra routine, imparerete il piacere di ritagliarvi un momento solo per voi dalla giornata frenetica che avete appena vissuto e che non è ancora finita. Quella che sembrava una noia e una perdita di tempo, potrebbe rivelarsi un modo efficace, utile e allo stesso tempo dilettevole per prendervi cura di voi stesse.

Impostazioni privacy