Quali sono i segni più ipocondriaci dello zodiaco?

Potendo, loro uscirebbero circondati da una bolla protettrice. Le influenze, anche quelle più banali, sono il loro nemico più grande. Quali sono i segni più ipocondriaci? 

Quali sono i segni più ipocondriaci dello zodiaco?

Sono paure infondate le loro e non hanno davvero qualcosa da temere. Dirglielo, però, equivale a sprecare fiato inutilmente: insomma, energia perse per il nulla, perché le vostre parole da un orecchio entreranno e dall’altro usciranno.

Tutti abbiamo un po’ paura di ammalarci e a nessuno, in fin dei conti, fa piacere essere costretto a letto per una settimana con le difese immunitarie a zero e l’impossibilità di fare alcunché: insomma, sì, magari avevamo addirittura dei precisi programmi per il fine settimana e siamo costretti a disdire tutto per qualche decimo di febbre di troppo e assolutamente indesiderato.

Possiamo di certo affermare che a nessuno piace sentirsi debilitato, ma ci sono alcuni che di questo malcontento ne fanno un vero e proprio stile di vita: la loro paura rasenta infatti la fobia, portandoli – nei casi più estremi – a prendere tutta una serie di precauzione che per chi gli sta intorno potrebbero addirittura risultare eccessive ed eccentrici.

Ma a loro, agli ipocondriaci, questo proprio non importa: sono troppo impegnati a preservare la loro incolumità per prestare attenzioni ai pareri e i mormorii degli altri. Loro lo sanno, lo sentono! L’influenza è proprio lì, dietro l’angolo, e sicuro faranno un agguato a loro. Insomma, un po’ ansiosi questi ipocondriaci, eh? 

Negli ultimi poi, in particolare, serve a qualcosa sottolineare come la situazione gli sia precipitosamente sfuggita di mano? Amuchina, gel, disinfettante e guanti sono il loro personale kit che proprio non può mancare per un pomeriggio fuori. Ma se vi dicessimo che l’essere ipocondriaci potrebbe dipendere anche dal vostro mese di nascita? Ebbene sì, potrebbe esserci decisamente un influsso delle costellazioni che vi guidano.

Quali sono i segni più ipocondriaci dello zodiaco?

Leggi anche –> Struccarsi, perché è così importante e non dobbiamo dimenticarlo? 

CANCRO

Nonostante il loro difesa immunitario non sia poco resistente come sono inclini a pensare, le persone nate sotto il segno del Cancro sono estremamente ipocondriaci nella vita di tutti i giorni. Loro stanno bene, non hanno nulla che possa segnalare anche solo un principio di raffreddare, ma questo non gli impedisce di maturare un atteggiamento quasi di vittimismo nei confronti dell’influenza: sono infatti costantemente convinti di essere vicini alla morte, e niente e nessuno li farà desistere da questa idea.

VERGINE

Tra i segni più ipocondriaci dello zodiaco non possiamo proprio non nominare anche i nati sotto il segno della Vergine: anche il più piccolo accenno di starnuto o microbo sarà per loro causa di ansia e notti insonne. E sicuramente passeranno i successivi quattro giorni a misurarsi costantemente la temperature. Meglio saperlo in anticipo: è la loro filosofia di vita. Non vogliono essere presi alla sprovvista da un’eventuale influenza e, proprio per questo, fanno tutto ciò che è in loro potere per evitare di ammalarsi. I loro migliori amici? Guanti e disinfettante.

Quali sono i segni più ipocondriaci dello zodiaco?

LEONE

La situazione, per i nati sotto il segno del Leone, è molto particolare. Infatti, queste persone potrebbero quasi essere definite una contraddizione vivente. Si ammalano raramente, hanno ottime difese immunitarie e sono anche abbastanza sicuri della loro salute da non annullare i loro piani neanche dopo qualche starnuto di troppo. Nonostante ciò, nei momenti più inaspettati i Leone si fanno prendere dal panico nel modo più improvviso possibile, ed è un attimo per cui una situazione all’apparenza tranquilla ed equilibrata li mandi nel caso più totale. Dopotutto, come ben sappiamo, i nati sotto questo segno sono anche estremamente egocentrici e non perderebbero per nulla al mondo l’occasione di una buona dose di attenzioni.

 

Impostazioni privacy