Lui si veste male: come migliorare il suo stile senza offenderlo

Come è possibile cambiare lo stile del tuo ragazzo se lui si veste male, senza però andare ad urtare la sua suscettibilità

lui si veste male
Come convincere il tuo uomo a cambiare stile di abbigliamento

Per quanto il tuo fidanzato possa essere un bel ragazzo e con il suo charme, se lui si veste male c’è poco da fare: gli va cambiato il guardaroba.

Sono molte, infatti, le donne che hanno da ridire sul modo di vestire del proprio fidanzato, magari talvolta anche offendendo i suoi gusti.

Leggi anche -> L’amore non basta: ecco le regole per una relazione felice

Lui si veste male: aiutarlo e non offenderlo

Può capitare, nell’esprimere un giudizio sull’abbigliamento del proprio ragazzo, di offenderlo, facendolo passare come lo “sfigato di turno”. Sicuramente con questo atteggiamento, ci farete ben poco!

L’ideale sarebbe quello di consigliargli, secondo il vostro gusto personale, uno stile da adottare e come, secondo voi, potrebbe apparire perfetto ai vostri occhi.

Evitare di fargli notare, in maniera troppo energica, che quello che sta indossando potrebbe essere in controtendenza. Non tutti hanno il nostro stile o la nostra percezione di gusto!

Il tema va quindi affrontato lentamente.

Non dirgli che perde il suo sex appeal

Tra i tanti commenti che potrebbero scapparti senza freni, non dirgli assolutamente che sta perdendo il tuo sex appeal, potresti realmente offenderlo e addirittura ti si ritorcerà contro.

Infatti, potrebbe mettersi “a dispetto” e non accettare questo tuo tentativo di cambio stile.

Per aiutare il tuo ragazzo al cambio dell’armadio, devi lavorare lentamente, incoraggiarlo a provare nuovi abiti e nuovi colori (che solitamente non usa) e convincerlo, indossandoli, sta bene.

E poi silentemente sbarazzarti dei suoi vestiti, liberati di quelli che proprio non sopporti e che ostinatamente lui indossa, e magari inizia a fargli qualche regalo “pro” tuoi gusti.

lui si veste male
Come convincere il tuo uomo a cambiare stile di abbigliamento

Attenzione quindi a come esprimi il tuo disappunto per il suo abbigliamento, in particolare se il tuo lui è un tipo a cui non presta tanta attenzione e se veste con qualcosa di infantile, vuol dire che ha una sensibilità molto marcata.

Poi, se proprio non riesci a cambiarlo, devi tenertelo così, d’altra parte l’abito non fa il monaco, e dovrai darti qualche pizzico in più sulla pancia.

Impostazioni privacy