L’amore non basta: ecco le regole per una relazione felice

L’amore è un sentimento meraviglioso, ma è solo la parte iniziale di una storia d’amore. Affinché una coppia si consolidi, bisogna valutare altri fattori. Ecco quali sono le regole per una relazione felice

le regole per una relazione felice
Quali sono le regole da seguire per una relazione felice?

Quando finalmente incontriamo l’amore, partiamo in quarta, siamo risalto alla nostro lato più istintivo e viviamo solo di emozioni. L’amore infatti è uno dei sentimenti più belli da provare, soprattutto se è reciproco.

Tuttavia, per farlo crescere e rafforzarlo, bisogna curarlo e annaffiarlo quotidianamente con altri sentimenti. Con il passare del tempo, infatti l’amore non basta, bisogna fare di più affinché una storia maturi e duri.

Scopriamo insieme quali sono le regole per una relazione felice.

Leggi anche-> I linguaggi dell’amore: quali sono e come riconoscerli

Regole per una relazione felice

Per far sì che la storia diventi solida, bisogna lavorarci parecchio perché le cose non vengono in automatico. Sicuramente, con il tempo, vi renderete conto che per ogni sforzo fatto, ne sarà valso la pena.

L’intimità

L’intimità è fondamentale in una relazione, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto dal coinvolgimento emotivo. La passione, inoltre, non deve mai mancare per far sì che il rapporto si mantenga vivo e che non cada nella noia e monotonia.

Ovviamente l’intimità va ad indicare anche il grado confidenza ed emotività che non può mai essere assente in una relazione.

Il rispetto

Il rispetto, possiamo dire che si tratta dell‘ingrediente principale affinché una storia, non solo duri, ma che decolli. Avere rispetto per la persona che abbiamo a fianco è il primo espediente, che ci fa capire quanto siamo innamorati e quanta voglia abbiamo di iniziare qualcosa di serio e solido con il nostro partner.

La sincerità

La sincerità è un altro fattore imprescindibile. Tuttavia, ci possono stare sfumature del passato o piccoli segreti nostri da non dover per forza rivelare al partner. Ognuno ha una propria privacy da condividere con sé stessi.

Se si tratta però di cose importanti o grandi segreti che non si condividono con l’altra persona, questo potrebbe portare a scalfire il rapporto, anche perché le bugie prima o poi arrivano a galla.

La comunicazione

Un’altra regola alla base di un rapporto solido, è la comunicazione. Con il partner bisogna parlare di tutto.

regole per una relazione felice
Quali sono le regole da seguire per una relazione felice?

Scambiarsi opinioni, raccontarsi, domandare, rivelare. Solo così si può conoscere ogni giorno la persona che abbiamo al nostro fianco.

 

Impostazioni privacy