Ci hanno fatto innamorare e stare col fiato sospeso. Con loro abbiamo scoperto l’arte dello “ship”, ecco cinque coppie che hanno fatto la storie nelle serie-tv.

Ci hanno fatto sognare, soffrire e innamorare. Abbiamo patteggiato per loro e ci siamo arrabbiati insieme a queste coppie: probabilmente sono le relazioni più durate e stabili che abbiamo sviluppato nel corso degli anni.
Li abbiamo usati come modelli per le nostre storie d’amore e per gli uomini con cui volevamo rapportarci: ma soprattutto, ci hanno sicuramente inculcato un idea fin troppo fantasiosa e idealista. Noi non saremo mai così fortunate, almeno possiamo continuare a sognare con i loro tiri e molla, le dichiarazioni plateali e le mille avventure da affrontare insieme.
Cinque coppie delle serie-tv che hanno fatto la storia
Leggi anche –> Jovanotti, compie oggi 55 anni il celebre cantautore
ROSS E RACHEL

Ci hanno accompagnata per dieci anni con il loro tiro e molla, forse uno dei più famosi e rappresentativi nella storia delle serie tv. Ancora oggi, a distanza di vent’anni dalla fine della celebre e fortunata sit-com, i fan si dividono: Erano o non erano in pausa? Ross e Rachel sono stati il nostro primo OTP, la prima ship che ci ha fatto disperare e sognare. E per dieci anni ci hanno accompagnato con il fiato sospeso: a un certo punto tutti abbiamo avuto la paura che potessero non essere endgame.
CARRIE E MR BIG

Probabilmente, se abbiamo una visione così distorta del genere maschile e siamo perennemente alla ricerca dell’uomo perfetto, la colpa è solo sua: di Mr Big. Affascinante, ambizioso, realizzato e capace di farci sognare e sospirare con un solo sguardo. Ma allo stesso tempo una spalla, un amico, una presenza costante e leale nella vita di Carrie, nonostante il rapporto non sempre idilliaco del loro amore. Con loro, impariamo che l’amore non sempre è perfetto e lineare, ma non per questo è meno bello.
BRENDA E DYLAN

Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta a loro come LA coppia per eccellenza: la brava ragazza e il ribelle. Entrambi bellissimi, entrambi tormentati, entrambi innamorati. Protagonisti di una serie pioniera del genere, hanno fatto da spartiacque per tutte le altre ship venute dopo di loro. Con Brenda e Dylan abbiamo imparato a shippare, ma soprattutto abbiamo imparato ad affondare con la nostra nave. Un amore travolgente il loro, scombussolato e vero.
SETH E SUMMER

Ammettiamolo, dopo un po’ i protagonisti vengono a noia a tutti: sempre in mezzo a tutto, sempre nei guai, sempre così sofferente. E poi ci sono loro, le spalle, i compagni: quelli che dovrebbero essere marginali ma che con la loro personalità e carisma occupano un posto quasi principale nel cuore degli spettatori. Seth e Summer sono due antipodi: il nerd e la ragazza popolare. E sarà proprio con questo amore all’apparenza così impossibile ma in realtà bena assortito che riescono a conquistarci.
MEREDITH E DEREK

Una storia d’amore in apparenza impossibile, una differenza d’età impossibile da ignorare e degli ingombranti ruoli di subordinazione a lavoro: tutto è contro di loro, ma Meredith e Derek si amano e ci hanno insegnato la forza del vero amore. E’ il vero amore da favole, il loro, quello che sconfigge ogni ostacolo. Un amore nato con ogni presupposto sbagliatosi e rivelatosi il più giusto possibile.