Tre FILM da non poter assolutamente perdere al cinema adesso

Il green pass è ufficiale e, insieme a lui, ci sono le prime riaperture. Tra queste come non citare le sale dei cinema? Dopo due anni di attesa, ecco tre film da non poter perdere ora. 

Tre FILM da non poter assolutamente perdere al cinema adesso

Dopo quasi due anni dall’ultima volta, complice l’avvento del Green Pass e una situazione grossomodo stazionaria, stiamo finalmente tornando a una parvenza di normalità. Tra le prime cose, inutile negarlo, ci stiamo tutti dedicando alle attività che ci sono state private negli ultimi mesi: tra queste, impossibile non citare le serate al cinema, le corse per prendere gli ultimi posti e le spese di pop-corn, bibite e stuzzichini per intrattenere la fame durante le ultime uscite cinematografiche.

Un’abitudine, questa, che è sicuramente tra quelle che più ha pesato sulla vita degli italiani e non solo. Ma ora, dopo tanti sforzi e sacrifici – e con le dovute e necessarie accortezze e restrizioni – abbiamo finalmente la possibilità di ritornare in quelle sedie così comode e familiare per noi. I cinema hanno aperto le porte, le precauzioni sono state prese e le locandine affisse.

Leggi anche –> Oggi, 26 Settembre, è la giornata mondiale dei cani: FILM da vedere

SPACE JAM: NEW LEGENDS

Tre FILM da non poter assolutamente perdere al cinema adesso

Sequel del celebre e fortunato Space Jam, torna nelle sale dopo ben venticinque anni. Dopo aver formato un’intera generazione e aver creato una vera e propria chicca, Space Jam sicuramente è tra i film più attesi del 2021 tra le vecchie e le nuove generazioni. Una commedia ironica e che non si prende sul serio della durata di ben 115 minuti che vi farà staccare la spina senza troppe difficoltà. Per qualche ora infatti tornerete bambini e allontanerete i problemi che impensieriscono le vostre giornate: insomma, un vero e proprio tuffo nel passato. 

DUNE

Tre FILM da non poter assolutamente perdere al cinema adesso

Dal regista di Arrival e Blade Runner 2049, riporta una storia narrata da Frank Herbert in uno dei suoi libri. “Dune”, oltre a essere il nome della promessa cinematografica di questo 2021, è anche il nome del pianeta in cui la storia è ambientata. Nel cast si possono vantare di un certo rilievo come: Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson… Tra guerre, battaglie e scontri tra popoli, Dune si prospetta essere un film avvincente e da cui difficilmente riuscirete a distogliere lo sguardo. Per gli amanti dell’avventure, del drammatico e della fantascienza, questa piccola perla di 155 minuti potrebbe proprio fare al caso vostro.

TRE PIANI

Tre FILM da non poter assolutamente perdere al cinema adesso

Di impronta italiana è il terzo film che vi suggeriamo oggi. Uscito nelle sale già da qualche giorno, vede contrapporsi e intrecciarsi tra loro le storie di tre famiglie inquiline dello stesso palazzo. La narrazione, ben lontana da quella comica e spensierata dei cinepanettoni, creerà un crescendo di emozioni che terranno col fiato sospeso per tutta la durata dei 119 minuti. Con un cast d’eccellenza, dei dialoghi incisivi e delle dinamiche inaspettate, nulla è lasciato al caso in questo film nero targato Nanni Moretti. 

Impostazioni privacy