Cosa non dire mai a chi sta soffrendo per amore

Quando qualcuno a cui tieni sta in crisi per una delusione d’amore, tutto ciò che puoi fare e starle vicino, attenta però a quello che dici: ecco le frasi da non dire mai a chi sta soffrendo per amore

cosa non dire a chi sta soffrendo
Cosa è meglio evitare di dire a chi sta soffrendo per amore

Tutte ci siamo passati, ed è quindi inevitabile alleviare le sofferenze d’amore quando la questione è ancora calda. Non servono parole, persone e neanche un buon gelato a farti passare la sofferenza, ma solo il giusto tempo!

Ovviamente quando la cosa capita alla tua migliore amica, a tua figlia o una persona cara, starle vicino è l’unica cosa che potete fare. Ovviamente dicendole frasi rassicuranti. Attenzione però, perché ci sono cose che è meglio non dire mai a chi sta soffrendo per amore: ecco quali sono.

Leggi anche-> Vivere una storia d’amore felice: quali sono i segreti

Cosa non dire mai a chi sta soffrendo per amore

<<Che peccato!>>

“Che peccato, eravate così belli insieme!”. Ecco, questa è una frase che non dovete mai dire, perché aumenterà la sofferenza della persona in crisi. In questo modo proverà una sorta di fallimento nei confronti dell’amore e della felicità.

Quello che dovete fare invece, è sottolineare che le delusioni fanno parte della vita. E che le cose peggiori, lasceranno sempre il posto a quelle migliori che ci riporteranno a sorridere.

<<Tanto poi passa>>

Questa frase è davvero inutile, e non farà altro che provocare fastidio alla persona interessata, a meno che questa non abbia meno di 15 anni, ed è alle prese con la sua prima cotta. È normale che lo sa che prima o poi passerà, perché l’avrà sicuramente già provato nella vita.

Quello che potete fare, invece, è farle capire che stata capendo l’intensità del suo dolore. Mostratevi empatici, e mettetevi nei suoi panni. Solo così capirà che state dimostrando a lei vicinanza.

<<Chiodo schiaccia chiodo>>

“Chiodo schiaccia chiodo”, è una frase che può offendere la persona che state cercando di tirar su, perché è come se stesse sottovalutando i sentimenti che prova per la persona per la quale sta soffrendo.

Chi sta soffrendo per amore, l’ultima cosa che vorrebbe fare in questo momento, è pensare ad una nuova storia d’amore, quindi evitate.

cosa non dire a chi sta soffrendo
Cosa è meglio evitare di dire a chi sta soffrendo per amore

Questo atteggiamento e queste frasi che sono luoghi comuni, possono farvi apparire ai suoi occhi non solo una persona superficiale, ma anche una persona che non la conosce abbastanza.

Impostazioni privacy