Arredare casa in autunno: alcune idee per cambiare look stagionale

Arredare casa in autunno aiuta a tenere il passo con il mood stagionale, e ad immedesimarsi a pieno con l’ambiente circostante che cambia

arredare casa in autunno
Alcuni consigli per arredare la casa in autunno

Per affrontare meglio la stagione appena entrata, e favorire anche l’arrivo dell’inverno, è utile arredare la casa in relazione al cambio a cui è soggetto il paesaggio che ci circonda.

Scopriamo quindi alcuni consigli per arredare casa in autunno.

Leggi anche -> I segni più bravi a letto: quali sono i più bravi sotto le lenzuola

Arredare casa in autunno: seguire il foliage

L’autunno è una stagione sembra quasi monotonale a livello cromatico, ma le sue sfumature sono meravigliose, e il loro mix crea un forte impatto visivo.

Si può spaziare tra le varie sfumature dei gialli e dei rossi, cadendo nell’arancio tipico autunnale e che rispecchia il cambio di colore delle foglie (il foliage).

È possibile adattare anche il proprio arredamento a questo cambiamento, aggiungendo tappeti o tende a tinte chiare e non molto forti, creando il giusto bilanciamento.

Non bisogna fare chissà quali cambiamenti, ma già adeguando all’ambiente alcuni vasi o lumi in vetro arancio e/o rosso.

Cosa cambiare o aggiungere?

Alternare il beige, il rosso e il giallo forte o paglierino, aggiungendo dettagli classici autunnali, come un intreccio di foglie, qualche ramo intrecciato e pigne.

Adeguare divani e letti con biancheria calda e avvolgente, utile per noi stessi e per l’ambiente, utilizzando lana e cotone, oppure velluto.

Arredare il bagno con asciugamani in tinta scura e qualche tendina di colore più chiaro, per dare il giusto contrasto come si ottiene con le foglie.

Ovviamente questi bilanciamenti vanno fatti in equilibrio con ciò che già si ha in casa, a meno che non si vuole fare le cose in grande.

A quel punto si può passare a cambiare qualche elemento di arredo più ingombrante, fino a dipingere una parete o gli arredi stessi.

arredare casa in autunno
Alcuni consigli per arredare la casa in autunno

Molto importante, se si ha modo, è mettere a disposizione una cassettina di , con diversi infusi a vista e magari su un ceppo di legno di quelli commerciali.

Oppure cesti di mele a vista o barattoli di miele e marmellate.

Così si entra a pieno nel mood autunnale, in attesa di sbizzarrirsi definitivamente con gli arredamenti Natalizi.

Impostazioni privacy