Tre idee per una serata con gli amici alternativa

Stanchi di fare sempre le stesse cose il venerdì sera? Ormai avete esaurito le idee? Eccovi tre suggerimenti per una serata all’insegna del divertimento con i vostri amici.

Tre idee per una serata con gli amici alternativa

Ormai vi sembra di fare sempre le stesse cose e i vostri venerdì – inevitabilmente – finiscono per essere caratterizzati da una triste e inconfondibile monotonia di base. Eppure, un tempo non vedevate l’ora che arrivasse il fine settimana per darvi alla pazza gioia. 

Ora però vi sembra tutto così ripetitivo: ogni cosa è già vista, già fatta e già provata. Insomma, molto bella la discoteca, ma dopo un po’ ne hai piene le orecchie. E molto bello anche quel locale in piazza centrale, se non fosse che ormai siete così di casa che non c’è cameriere che non vi riconosca.

E sì, molto interessante anche mangiare ogni venerdì in un luogo diverso, ma chi li ha tutti questi soldi da spendere e spandere? Voi no di certo. Ma allora cosa fare? Di stare a casa a deprimervi proprio non se ne parla, lo fate già a sufficienza nei giorni infrasettimanale e da lunedì potreste ritornare alla vostra simpatica e amata routine. Il venerdì è la vostra valvola di sfogo, e non fate che segnare i giorni che passano sul calendario in attesa di quando rivedrete i vostri amici. Ma cosa fare per una serata alternativa? Ecco alcune idee.

Tre idee per una serata con gli amici alternativa

Leggi anche –>I tre segni più egocentrici dello zodiaco 

BOWLING 

Un panino al volo, delle scarpette assolutamente antiestetiche e una serata all’insegna della competizione. Nulla di meglio di una sfida per del sano divertimento tra amici, se poi decidete persino un pegno per gli ultimi classificati, vedrete che la situazione si scalderà velocemente e non ricorderete neanche più cosa fate di solito il venerdì. Certo, forse non è un’idea da tutti i fine settimana, ma è certamente un buon modo per staccare la spina in modo alternativo e divertente.

MARATONA FILM

Cinefili, siete qui? Parlo con voi? Chi lo dice che il venerdì sera si deve per forza uscire? Alla fine, l’importante è riuscire a guadagnare l’immancabile compagnia dei propri amici, tutto il resto è solo di contorno. Se poi aggiungiamo l’arrivo dell’autunno, il freddo e il cambio di stagione… beh, chi ha davvero voglia di uscire con mille strati di vestiti e una pioggia in arrivo? Voi no di certo, e un triste e piovoso venerdì potrebbe trasformarsi nella serata perfetta per una maratona di film. Riunitevi tutti insieme a casa di un amico, dress-code il pigiama e scegliete qualche saga infinita con cui fare nottata.

SERATA GIOCHI 

Stanchi di spendere tutti i vostri risparmi il venerdì sera? In settimana vi sembra di non fare altro che lavorare… per poi vedere tutto finire nel giro di una sola serata. Cena fuori, drink, gelato, discoteca, locale in e infine magati ci scappa pure il kebab delle due di notte. Sì, ecco, tutto molto divertente ma chi riesce a mantenerlo questo tenore di vita? Piuttosto, l’alternativa per un venerdì più modico ma ugualmente divertente potrebbe essere una bella serata giochi a casa: raggruppate i migliori giochi di società che riuscite a trovare, comprate una maxi pizza, qualche patatine e il divertimento è assicurato.

Tre idee per una serata con gli amici alternativa

LUNA PARK

Lo sappiamo, non vi preoccupate: questa proposta fa molto teen drama americano. Ma quante volte, guardando The O.C. non abbiamo desiderato anche noi partecipare a una delle loro feste di inizio anno e magari scambiarci un romantico bacio su una ruota panoramica? Inutile mentire, è capitato a ognuno di noi. Ebbene, il luna park potrebbe essere l’alternativa perfetta ai vostri venerdì dissoluti. Infondo non si smette mai veramente di essere bambini e una serata all’insegna delle giostre non ha mai fatto male a nessuno… se poi siete addirittura in compagnia della vostra crush segreta, la situazione non può che giocare a vostro favore. 

Impostazioni privacy