I tre segni più egocentrici dello zodiaco

Vivono la vita come fosse un palcoscenico, e il centro della scena è il loro habitat naturale. Quali sono i segni più egocentrici dello zodiaco?

I tre segni più egocentrici dello zodiaco

Nella vita, per riuscire ad amare il proprio partner o comunque vivere una vita quanto meno soddisfacente, la base di tutto è l’accettazione di sé. Parola chiave per una vita equilibrata, infatti, è l’amare se stessi, così come si é e con tutti i nostri difetti.

Per alcuni, questa particolare condizione di benessere e autostima, è più facile che per altri. Ci sono infatti persone che non solo non riscontrano problema alcuno nell’apprezzare sé stessi e il proprio operato nella vita quotidiana, ma anzi amano elogiarsi e parlare continuamente di sé.

Insomma, dei veri e propri animali sociali che non hanno paura di mettersi in gioco, di attirare qualche occhiata su di sé e vivere con un perennemente riflettore addosso. Sono i cosiddetti egocentrici: vivono ogni momento come fosse l’atto di un’opera teatrale e ogni luogo è perfetto per farne il loro personale palcoscenico. Amano stare al centro dell’attenzione e, sebbene non ci sia malizia né arroganza nei loro comportamenti, capita a volte che non ascoltino chi gli sta intorno, troppo presi dalla loro persona e dal riportare la conversazione su di sé. Ma se quest’aspetto della vita di una persona fosse condizionato dall’influenza degli astri?

Leggi anche –> Cinque vantaggi di fidanzarsi col proprio migliore amico

I tre segni più egocentrici dello zodiaco

ARIETE

Dotati di innata ambizione, il segno dell’Ariete ha estrema fiducia nelle proprie capacità e non si fa problemi ad ammetterlo a voce alta. Si apprezzano, sono sicuri di sé e non ne fanno mistero. Questo, agli occhi dei più insicuri e timidi, potrebbe quasi sfociare in un atteggiamento sgradevole, ma in realtà nei nati sotto il segno dell’Ariete non c’è arroganza né voglia di primeggiare: mirano solo al meglio per loro stessi e, da bravi egocentrici – quali si sforzano sempre di non essere -, sono certamente convinti di poterci arrivare.

TORO

Sebbene, a un primo sguardo, non vi sognereste mai di inserire i nati sotto il segno del Toro tra gli egocentrici, scoprirete ben presto che queste persone amano parlare di sé e veicolare ogni conversazione su di loro e ogni loro possibile esperienza personale. Nonostante ciò, riescono anche a bilanciare perfettamente questo lato un po’ egocentrico del loro essere con un’indole spiccatamente altruista: saprete sempre di avere un amico al vostro fianco con un Toro nella vostra vita.

SCORPIONE

Fare amicizia con un nato sotto il segno dello Scorpione non è certamente facile, perché vi capiterà di invischiarvi in una tipica relazione a tre: voi, lo Scorpione e il suo ego. Dotati infatti di un senso dell’orgoglio fuori dal comune, sono anche terribilmente testardi e vanesi. A questo, tristemente per chi gli sta intorno, si aggiunge anche una piccola punta di presunzione che li convince di essere migliori degli altri. Insomma, imperscrutabili come sono, non fatevi ingannare dalla patina di tranquillità di questi segni: sotto la loro calma apparente si nasconde un segno agguerrito ed egocentrico

I tre segni più egocentrici dello zodiaco

LEONE

L’arte è il loro habitat naturale, la vita invece il loro palcoscenico personale. I nati sotto il segno del Leone sono amanti della movida, della compagnia e delle situazioni caotiche: tutte scuse in cui, per loro, sarà facile mettersi in mostra, attirare l’attenzione e fare da banchiere durante la serata. Sono spinti da un costante bisogno di primeggiare e dal desiderio di far parlare di sé, alla ricerca continua di approvazione da parte di chi gli sta intorno. Nonostante ciò, il Leone è anche più che consapevole di questo suo piccolo difetto, ma non sempre è disposto a mettersi da parte.

Impostazioni privacy