Cinque vantaggi di fidanzarsi col proprio migliore amico

Sei passata dal confidargli tutte le tue pene d’amore per qualcun altro al far diventare lui il centro dei battiti cardiaci accelerati. Quali sono i vantaggi di fidanzarsi col proprio migliore amico?

Cinque vantaggi di fidanzarsi col proprio migliore amico

Lo abbiamo visto milioni di volte nei film e nelle serie tv: i due migliori amici si conoscono da bambini, crescono insieme, diventano inseparabili… e un bel giorno si scoprono persino gelosi l’uno dell’altro. Così tanto da non riuscire neanche a dormire la notte o poter continuare l’amicizia nella stessa direzione di sempre.

In letteratura, nel genere romantico, si parla della sottocategoria dei friends to lover, ovvero quegli amici che un bel giorno si svegliano e scoprono di essere innamorati, sì, ma del proprio migliore amico: magari lo sono da sempre e lo sanno già, o magari lo hanno appena scoperto. O forse è scattato improvvisamente qualcosa nella loro testa. Fatto sta che loro si scoprono innamorati e niente sarà più come prima.

Nel peggiore dei casi il nostro amico – migliore, ci teniamo a sottolineare – non ricambia o è innamorato di qualcun altro, e allora non ci resta che soffrire nel silenzio del nostro cuore pur di non perderlo, e aspettare che tutto passi. Nel migliore, invece, anche il nostro migliore amico ci ricambia, e allora le cose sono nettamente più semplici.

Da Jess e Nick di New Girl, Chandler e Monica di Friends, Joey and Pacey di Dawson’s Creek… vediamo ora quali sono i vantaggi che potremmo ricavarne.

Cinque vantaggi di fidanzarsi col proprio migliore amico

Leggi anche –> Amare o essere innamorati: ecco le differenze

Certo, ci saranno sicuramente delle serate in cui avremo vogliamo di metterci in tiro. Ma se pure avremo voglia di rimanere in tutta e coda sfatta, non sarà un problema, perché prima ancora di essere il nostro fidanzato è stato un migliore amico e ci ha visto in condizioni ben peggiori di quelle: e nonostante ciò si è comunque innamorato di noi, quindi amen così!

Conosce già ogni difetto o aspetto più scomodo della nostra vita. Fidanzandoci con il nostro migliore amico non dovremo avere paura di svelare qualcosa di troppo compromettente perché, nel migliore dei casi, sarà altamente probabile che lui si sarà già compromesso con noi… se non di più. Conosce già ogni singolo aspetto che ci riguarda e gli andiamo bene così. 

Sappiamo che, quando diciamo qualcosa, ci ascolta per davvero e perché gli interessa. Non per secondi fini, non perché spera in un dopo cena. Certo, se capita lui di certo non si tirerà indietro, ma dopo anni e anni passati ad ascoltare i nostri sproloqui e drammi, sappiamo per certo che di noi gli interessa per davvero.

Cinque vantaggi di fidanzarsi col proprio migliore amico

Siamo sicuri di piacergli davvero, altrimenti non avrebbe deciso di mettere a rischio un amicizia così solida e – per alcuni casi – secolare. Non siamo il capriccio di un momento o la moda passeggerà, ma sicuramente avrà già vagliato tutti i pro e i contro di questa relazione, decidendo che i pro sono molti più dei contro. Niente relazione istantanee con i migliori amici, solo durate e solide storie d’amore. 

Quando ci mettiamo col nostro migliore amico, riusciremo a fare doppio jackpot con una sola puntata. Niente più gelosie o indecisioni su con chi passare la serata: il nostro fidanzato e l’amico più caro non potranno essere più in conflitto tra loro, per il semplice fatto che ora sono la stessa persona. E a noi verranno risparmiate non poche noie. 

 

Impostazioni privacy