Uomo con o senza barba: il dilemma che divide l’opinione delle donne

È meglio l’uomo con o senza barba? È un tema che divide le donne, che si schierano a favore del viso barbuto o del viso pulito senza pelo   

uomo con o senza barba
Le donne preferiscono l’uomo con la barba o senza?

C’è una vera e propria scissione nel mondo femminile, quelle pro shave, a favore della rasatura anche a zero della barba, e invece le pro beard, le amanti dell’uomo barbuto.

Ci sono pro e contro dell’uomo con o senza barba.

Leggi anche -> Dimmi il tuo metodo di studio e ti dirò chi sei

Uomo con o senza barba: un trucco che non sempre funziona

La barba nell’uomo è sempre un gran contrasto nel mondo femminile, simbolo molto spesso di virilità e altre volte invece di incuria.

Per molte donne, infatti, la barba aumenta lo charme e il sex appeal nell’uomo, talvolta aumenta le capacità seduttive, e dona alla donna quel sentimento di selvaggio che è radicato un po’ in ogni persona.

Per l’uomo può essere un’ottima arma da sfoderare, oltre che proteggere il viso dai raggi ultravioletti e riparare dal freddo il viso, dona all’uomo quel tocco di età in più, che significa anche parvenza di maturità che può essere considerato un punto a favore.

Però spesso, se è fatta crescere in un viso non propriamente alla Brad Pitt, può risultare risibile e ridicola, provocando perfettamente l’effetto contrario alla donna.

Quindi uomini, va sdoganato un punto: a non tutti sta bene la barba folta.

I contro della barba

Oltre al rischio che la barba possa non donare il volto di tutti, a corredo può aumentare il rischio di apparire poco curati all’occhio femminile.  Quindi sicuramente un fattore contro è: cura giornaliera e rifinitura costante, rispetto invece ad un volto perfettamente rasato e più gestibile.

Ciò che invece unisce i due “clan” sono il disprezzo o quasi, per i baffi. Non piacciono quasi a nessuna (effettivamente perché alcuni uomini si ostinano?), donano area di presunzione e di età avanzata.

Ma anche il volto senza barba ha il suo fascino, con quell’aspetto perfettamente curato, liscio come il sedere di un bambino (come solitamente si dice), ma che a lungo andare però può stancare alla donna.

uomo con o senza barba
Le donne preferiscono l’uomo con la barba o senza?

Alla fine, però, le donne in grande percentuale tornano verso quello che è il sentimento naturale e primordiale, ovvero della crescita naturale della barba. Uomini, occhio alla cura che avete un’ottima arma di seduzione a disposizione.

La spaccatura tra le donne a favore e contro la barba è netta, con i maschietti lì a godersela e, se sono bravi, ad approfittarne.

 

 

Impostazioni privacy