Quanto incide l’aspetto fisico in una relazione?

Ovviamente in un rapporto l’occhio vuole sempre la sua parte, ma quanto incide l’aspetto fisico in una relazione? Diventerà una cosa che scemerà col tempo, o un elemento portante per la coppia?

Quanto incide l'aspetto fisico
Quanto incide l’aspetto fisico in un rapporto di coppia?

Come si sa, il primo approccio affinché una storia inizi, è sempre quello fisico, anche perché è l’unico elemento che si ha all’inizio, quando non conosciamo la persona nel profondo.

È sicuramente un aspetto da non sottovalutare, considerato importante da molte persone, anche perché senza attrazione fisica, non se ne fa nulla.

Ma cosa succede in una coppia quando molte delle caratteristiche rispecchiano il partner ideale, ma l’aspetto fisico non viene soddisfatto?

Scopriamo insieme quanto incide l’aspetto fisico in una relazione.

Leggi anche-> Gli errori da non fare su Tinder e simili se volete trovare l’amore

Aspetto fisico: quanto incide su una relazione?

L’attrazione fisica è sicuramente un biglietto da visita, il primo elemento che prendiamo in considerazione per capire se una persona ci piace realmente.

Ai primi appuntamenti, si sa, si cerca sempre di essere impeccabili perché siamo consapevoli di essere giudicati esteticamente. Col tempo però, quando la relazione diventa stabile, fuoriesce il nostro lato trasandato, e non curiamo più come prima il nostro aspetto fisico. Questo, solitamente succede, perché diamo l’altro per scontato.

In realtà così si cade nell’errore, perché l’attrazione non è scontata. Avere una persona accanto che si cura, e lavora per mantener e il suo aspetto nel migliore dei modi, fa sempre piacere e aumenta il desiderio sessuale. Elemento fondamentale per tenere la coppia unita.

Quanto incide l’aspetto fisico sulla sessualità

L’attrazione fisica, la passione e la vita sessuale sono fondamentali in una relazione. E affinché il desiderio sessuale non cali, bisogna esercitare sempre una certa attrazione e debole sul partner.

Ovviamente l’attrazione non è la sola componente a mantenere vivo il rapporto, ma è fondamentale. Quando c’è passione in una coppia, tutti i problemi tendono a farsi più piccoli e trovano più facilmente una soluzione.

Quanto incide l'aspetto fisico
Quanto incide l’aspetto fisico in un rapporto di coppia?

L’amore incondizionato è difficile che si provi. Ovviamente, bisogna accettare e apprezzare ogni lato del partner, anche quello stanco e quotidiano, a patto però che non duri nel tempo, perché il calo di sessualità per mancanza di desiderio fisico, è espediente che viene istintivamente.

 

Impostazioni privacy