Cosa riconoscere se il partner è un inguaribile egocentrico

Lo ami ma lui, forse, ama più se stesso di te. No, non scherzi. E’ proprio così. Come riconoscere se il tuo partner è così egocentrico da risultare fin troppo? Te lo diciamo noi. 

Cosa riconosere se il partner è un inguaribile egocentrico

L’hai capito da tempo, ormai, che la tua è una relazione a tre: tu, il tuo partner e il suo inseparabile ego. Ormai non sai più che pesci prendere con lui… e col suo ego. Una presenza così incombente da averti fatto passare qualsiasi voglia di scherzarci su.

Voi ne siete sicure, ma proprio tanto: lo amate e potrebbe addirittura essere l’uomo della vostra vita. Tuttavia, siete anche tristemente sicure che lui, prima di amare, ama un altro: se stesso. E lo specchio, che gli rimanda quel riflesso sempre così perfetto – il suo!

Insomma, tutto molto divertente, e alle volte sono anche utili tutti quei prodotti per i capelli di cui si serve, specialmente quando finisci tuoi e non hai tempo di andare a comprarli: ma a volte è proprio troppo. Le tue amiche ti prendono in giro, i suoi amici ci scherzano su e tua suocera non fa che minimizzare il tutto: impossibile, d’altronde, che il suo amato figlio possa avere qualche difetto (e in quelle situazioni tu capisci perfettamente com’è possibile che il tuo lui sia così sicuro di sé.)

Ma è davvero solo una tua fantasia? Come fare a capire se il tuo lui è un inguaribile egocentrico? Te lo diciamo noi.

Leggi anche –> Di che segno era il tuo ex: scopri se hai fatto bene a lasciarlo

Cosa fare se il tuo lui è un inguaribile egocentrico

Gira e rigira, neanche ti rendi conto di come, le vostre conversazioni finiscono sempre per avere come argomento principale la stessa cosa: la sua persona. La puoi prendere alla larga quanto vuoi, e lui nel migliore dei casi ti ascolterà e risponderà anche con spiccato interessa, ma non durerà che qualche frase, perché subito dopo troverà il modo di far parlare nuovamente di sé.

Se tu hai un problema, se tu devi fare qualcosa o se hai imparato qualcosa di nuovo: puoi star certa che a lui è successo ben prima di te. Così come puoi essere sicura che non perderà tempo per raccontarti la sua personalissima e avvincente esperienza. Dopotutto, a chi non importerebbe?

Siete degli eterni ritardatari, e ogni volta le battute si sprecano su di te! Se solo sapessero, i vostri amici, chi è che occupato il bagno per tutte quelle ore, allora sì che ci sarebbe da ridere: la doccia, il profumo, i capelli, i vestiti – e i mille cambi, perché egocentrico chiama narcisista, è una legge della vita. E a te non resta che una mezz’ora per fare tutto insieme, mentre magari lui ti fa notare il suo essere già pronto. 

Cosa riconosere se il partner è un inguaribile egocentrico

Critiche? E cosa ci fa, le cucina per colazione? Ennò, i narcisisti per natura non riconoscono la possibilità di avere difetti e di poter, eventualmente com’è normale per la natura umana, sbagliare. Figuriamoci poi se noi proviamo a muovere loro qualche piccola critica: che sciocchezze!

Impostazioni privacy