La Bilancia è, forse, tra i segni più gradevoli e accomodanti dello zodiaco. Ma, come ognuno, anche queste persone hanno antipatie e preferenze. Scopriamole.

Affascinanti, magnetici ed estremamente altruisti. Siamo finalmente alle porte di uno dei segni più apprezzati dello zodiaco: nessuno, più di loro, è capace di mettere insieme e d’accordo tutti gli altri.
Non ci sono discordie né antipatie generali nei confronti dei nati sotto il segno della Bilancia, ma questo non vuol dire necessariamente che non ci possano essere affinità e antipatie più evidenti di altre.
Infatti, nonostante il loro essere estremamente equilibrati nella vita, anche loro sono inevitabilmente portati a fare delle scelte circa le persone con cui preferiscono passare il tempo. E voi? Siete curiosi di sapere se rientrare nella fortunata cerchia?
Leggi anche –> Quattro star nate sotto il segno della Bilancia
Bilancia, tre segni con cui va d’accordo e tre con cui non si sopporta
Ecco di seguito tre segni con cui, tendenzialmente, è più probabile che i nati sotto il segno della Bilancia vadano più d’accordo, facendo faville grazie alla loro compatibilità innata.
ARIETE
Qualsiasi sia il sesso dei soggetti coinvolti, la relazione – amichevole o sentimentale che sia – tra una Bilancia e un’Ariete non può che svolgersi nel migliore dei modi. Sebbene all’apparenza i due segni non potrebbero sembrare più diversi, la Bilancia con la sua meticolosi ed eleganza, e l’Ariete a tratti fin troppo egocentrico e impulsivo, in realtà si rivelano essere estremamente funzionali proprio sulla base di queste differenze.
TORO
Chi si somiglia, si piglia… mai sentito questo detto? Ebbene, questo è proprio il caso del Toro e della Bilancia, che riescono a convivere in perfetta armonia proprio grazie agli innumerevoli punti in comuni caratteriali e alle passioni che li uniscono: socievoli, amanti della notare, razionali e attenti al prossimo. Una relazione tra questi due segni, se ben curata, potrebbe essere tra le più solide dello zodiaco.
GEMELLI
Bilancia e Gemelli non fanno scintille sin da subito. Loro non sono i tipi da colpo di fulmine, piuttosto hanno bisogno di tempo e attenzione per costruire delle basi solide su cui far viaggiare il loro rapporto. Non per questo, tuttavia, ciò vuol dire che siano meno funzionali di altri abbinamenti. Anzi, proprio la loro prudenza e meticolosità potrebbe permettergli di scoprirsi a tutto tondo, così da completarsi alla perfezione e reciprocamente.
Invece, ecco quali i tre segni con cui proprio non riesce a condividere il tuo tempo, figuriamoci una vita intera. Dopotutto, tutti abbiamo delle piccole antipatie, no?
PESCI
Sebbene all’apparenza un Pesci e una Bilancia non potrebbero che rappresenta la miglior coppia assortita dello zodiaco – tanto da poter essere usati come esempio di compatibilità perfetta -, in realtà le cose non sono mai come sembrano. La loro perfezione estetica e superficiale potrebbe infatti celare non poche crepe che, se non aggiustate, porteranno al deterioramento del rapporto.

SCORPIONE
Quello tra una Bilancia e uno Scorpione è un rapporto da tutto o niente, non conoscono mezze misure questi due segni insieme. E, sebbene in un privo momento potrebbero sembrarvi estremamente presi l’uno dall’altra ed emotivamente coinvolti come mai nella vita, le loro divergenze caratteriali porteranno ben presto questa fiamma a esaurirsi senza via d’uscita.
CAPRICORNO
Che non si dica che alla Bilancia piacciono solo le cose facili, altrimenti non sapremmo proprio come spiegare quel suo istinto masochista – come definirlo altrimenti? – nel volersi buttare a capofitto nelle relazioni con un Capricorno. Lo sanno tutti d’altronde che i rapporti tra questi segni sono tra i più impegnativi dello zodiaco, forse a causa delle troppe distanze caratteriali e da uno stile di vita che non riesce proprio a trovare punti di incontro.