Come gestire la pausa di riflessione: in che modo comportarsi?

Lui ha messo in pausa il vostro rapporto e non sai come comportarti? Ecco come gestire la pausa di riflessione e come comportarsi per non far finire tutto

come gestire la pausa di riflessione
Quali sono i consigli da mettere in pratica su come gestire la pausa di riflessione

Calma, calma, calma! Lo sappiamo che sei nel panico più assoluto e non sai come gestire questa situazione, ma paradossalmente devi comportarti in modo da non rovinare tutto.

Di solito quando si chiede la pausa di riflessione, è perché ci sono una serie di dubbi  sulla relazione che attanagliano l’altra persona. E l’80% delle volte la storia è destinata a finire perché la persona “messa in pausa” non accetta questa condizione, alimentando i dubbi.

Purtroppo in questi casi non c’è molto da fare, e l’unica cosa è quella di aspettare, non farsi sentire né vedere. Non ci crederai, ma questa pausa serve anche a te stessa, per migliorarti, e capire realmente quello che vuoi.

Ma andiamo a capire bene nel dettaglio, come gestire la pausa di riflessione

Leggi anche-> Vivere una storia d’amore felice: quali sono i segreti

Come gestire la pausa di riflessione: in che modo muoversi

Lasciagli il suo spazio, e prenditi tempo per te, per analizzare la storia, capire le cause che l’hanno portato a fare questo, se ne avevate bisogno, ma soprattutto se è giusto continuare se i dubbi sono più forti dei sentimenti

Lasciandogli il giusto spazio senza farti sentire (è vero, è uno sforzo immane), capirai finalmente se gli sei mancata o se senza di te sta bene lo stesso, e in quel caso, dovresti essere tu a lasciar perdere e non elemosinare amore e attenzioni.

Come comportarsi quando sei tu a chiedere la pausa di riflessione

Sei invece sei tu a voler mettere la vostra relazione in pausa, e comunque non sai come gestirla per timore di una sua reazione, fatti forza e procedi!

Se lui è consapevole che il rapporto non è più come prima o che ci sono dubbi, capirà, ti lascerà lo spazio che ti serve, e se lo prenderà anche lui per analizzare la situazione.

come gestire la pausa di riflessione
Quali sono i consigli da mettere in pratica su come gestire la pausa di riflessione

Se però la pausa di riflessione che gli stai chiedendo è solo un pretesto per mettere fine alla storia lentamente, non farlo. Lascialo andare subito, perché così sarebbe ancora più doloroso, ma soprattutto irrispettoso nei suoi confronti.

Impostazioni privacy