Bilancia, cinque cose da sapere prima di entrare nel segno

Tra pochi giorni entreremo ufficialmente nel segno della Bilancia, dopo un mese di Vergine. Ecco cinque cose da sapere per prepararsi al meglio.

Bilancia, cinque cose da sapere prima di entrare nel segno

Il 23 Settembre ci lasceremo alle spalle il segno della Vergine per entrare ufficialmente nell’area della Bilancia.  I nati sotto questo segno sono persone irrimediabilmente attratte dal bello: che sia un film, un quadro, una mostra... loro saranno lì, pronti a godersi e cibarsi dell’arte in ogni sua più piccola sfaccettatura.

La Bilancia è un segno anche estremamente positivo e, tra tutti e i dodici dello zodiaco, è quello che crea meno contraddizioni e discussioni: a differenza della permalosità del Sagittario e l’eccessiva pignoleria della Vergine, i nati sotto il segno della Bilancia sono il vanto e il desiderio dell’intero zodiaco. 

Caratterizzati da un’intelligenza fuori dal comune, sono amanti del cosiddetto “pensiero fuori dagli schermi”, grazie anche alla moltitudine di interessi – tutti diversi tra loro – di cui amano occuparsi costantemente. Un po’ duro lavoro, per loro, non è un problema e, a discapito delle aspettative, non si spaventano di certo davanti a un’agenda fitta di impegni: anzi, al contrario! Amano essere costellati di impegni, sentirci utili e a fine giornata soddisfatti del loro operato. 

I nati tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre – periodo che si conclude a pochi passi dalla festa americana Halloween – sono caratterizzati da una vivacità accesa e un ottimismo contagioso. Venere è il loro pianeta dominante, l’elemento è l’aria e il colore portafortuna il verde. 

Leggi anche –> L’importanza di un abbraccio e i suoi benefici 

Bilancia, cinque cose da sapere prima di entrare nel segno

Sono estremamente socievoli e popolari: un’uscita con loro, vi aiuterà certamente ad ampliare il vostro giro di amicizie e la vostra rete di contatti. Se siete persone timide, poi, potrebbero essere proprio le persone che fanno al caso vostro grazie alla loro spigliatezza e assenza di remore.

I nati sotto la Bilancia, in particolare le donne, sono delle inguaribili romantiche: per loro non c’è via di ritorno e ormai hanno imparato da tempo a fare i conti con questa cosa. I gesti sentimentali, più plateali possibili, sono per loro ossigeno allo stato puro. Il loro sogno? L’arrivo di un principe azzurro su cavallo.

Sono affascinanti con ogni cellula del loro essere: i nati in questo periodo non hanno bisogno di molti apparecchiamenti, basta la loro personalità a conquistare per loro. Sono persone calamitanti e dal fascino genuino, non hanno certo bisogno di manovre distorsive per attirare l’attenzione in un luogo affollato.

Bilancia, cinque cose da sapere prima di entrare nel segno

La Bilancia è anche altruista fino allo stremo: non si darà pace fino a quando non avrò saputo di averti aiutato in tutti i modi che le sono possibili, e a volte cerca di sfruttare anche l’inesistente pur di venirti incontro. Insomma, che non si dica che sono persone che si arrendono facilmente: quando si mettono in testa qualcosa, difficilmente li smuoverai.

Avete presente quelle persone che sarebbero capaci di far parlare persino un muro? Sì, sono proprio loro, i Bilancia. Metteteli in una stanza con tutti sconosciuti, e loro nel giro di una mezz’ora saranno stati abili nel fare amicizia anche con chi non è ancora presente. Invadenza? Piuttosto voglia di conoscere e fare amicizia.

Impostazioni privacy