Alcuni idee per acconciatura facile e irresistibile

Un’elastico, una matita e qualche molletta… e la vostra acconciatura perfetta è pronta. Non ci vuole che qualche minuto. Ecco alcune idee.

Alcuni idee per acconciatura facile e irresistibile

Che siano lunghi, corti, lisci o mossi, tutte non vediamo l’ora di alzarci i capelli per cambiare stile per un giorno o per allontanare il fastidio per qualche minuto. Ma perché deve essere proprio così complicato? In media, siamo sincere, passiamo un quarto della nostra giornata davanti lo specchio a fare dei piccoli accorgimenti.

Un filo di trucco, qualche ombretto che risalti il colore dei nostri occhi e un po’ di magia che dia vivacità al nostro viso. Capelli su, poi giù, poi un po’ e un po’. Li alziamo, li sciogliamo. Pettiniamo, prendiamo il phon per andare cinque minuti a fare la spesa e poi tornare a casa – figurarsi poi quando dobbiamo realmente fare qualcosa di solo vagamente importante.

E poi via con i tutorial su internet per cercare qualche acconciatura calcolata nei minimi dettagli ma che dia l’impressione di qualcosa di “sbarazzino”. E poi fa troppo caldo, poi troppo freddo. E il vento, e i capelli arruffati, l’umidità. Ecco che arriva l’acconciatura perfetta ma poi dobbiamo sembrare delle mummie per impedire che si disfi. 

Insomma, che fatica! Alle volte veramente meglio calve, che per poco non andiamo davvero dal parrucchiere e li tagliamo tutti – ma proprio tutti tutti tutti!

Ma tanto, in cuor nostro, lo sappiamo tutte che al primo mezzo centimetro tagliato, partono subito i lacrimoni da coccodrillo. Ebbene, legarsi i capelli – dopo oggi – non sarà mai stato più semplice.

Alcuni idee per un’acconciatura facile e irresistibile

Leggi anche –> Perché avere un diario segreto è così importante 

CHIGNON VELOCE

Capelli in su come per fare una coda, qualche giro, un arrotolamento e via con l’impaccamento. Lo chignon perfetto – a discapito di quanto si dice in giro – è quello veloce e distratto. Nessuno specchio davanti per controllare al millimetro i nostri capelli, solo qualche giro veloce e l’effetto più natural possibile.

TRECCE ALL THE WAY

Singola, doppia, alta, bassa, incrociata, a spiga… ne esistono di tutti colori e per tutte le occasioni. Sicuramente la treccia, nella lunga raccolta di cui siamo ormai diventate esperte, è l’acconciatura per eccellenza. Grazie ai mille modi diversi, sarà sempre possibile variare: bisogna solo prenderci la mano e il gioco sarà fatto.

Alcuni idee per acconciatura facile e irresistibile

CODA DI CAVALLO 

A volte, difficile a credersi, la strada vecchia è sempre la migliore. Perché allora lasciarla per quella più nuova? Ci sarà, dopotutto, un motivo se la coda di cavallo è l’acconciatura più sfruttata dalla notte dei tempi. Non rischiate di sottovalutarla perché una bella alzata di capelli con qualche ciuffo sbarazzino davanti al viso è sempre l’opzione migliore.

SEMIRACCOLTO

Se i tuoi capelli tocca e, magari con un po’ di speranza, superano persino le spalle, questa è proprio l’acconciatura per voi. Un piccolo chignon con alcune ciocche, le altre lasciate libere sulle spalle: naturali, ondeggianti e con alcune piccole ciocche che ci ricadono dolcemente sul viso.

Impostazioni privacy