Domande al primo appuntamento: quali evitare e quali fare assolutamente

Ci sono delle domande al primo appuntamento da fare ed alcune da evitare assolutamente: vediamo quali sono consigliate e quali no

domande al primo appuntamento

Quali domande al primo appuntamento dobbiamo fare e altre assolutamente evitare?

È sempre un momento delicato, per non toccare corde rumorose e tasti dolenti. Eppure alcuni quesiti sono strettamente necessari per inquadrare subito la personalità di chi è di fronte a noi.

Leggi anche -> Come fare quando non sopporti proprio una persona

Domande al primo appuntamento: occhio al passato

Al primo appuntamento bisogna fare molta attenzione su cosa domandare, onde evitare di toccare la suscettibilità dell’altro su particolari argomenti spinosi.

Di certo, le prime domande da fare sono quelle che mettono a proprio agio chi abbiamo di fronte. Ovvero, quelle riguardanti le passioni, se c’è qualche hobby in particolare che piace, o cose che rendono felici.

L’ideale sono quelle domande su cui trovare affinità con le nostre passioni e nostre abitudini. Ma soprattutto, di stare attenti a domandare e pigiare tasti che riguardano il passato, ex, delusioni amorose o di vita e/o lavoro.

Attenzione alle trappole

Attenzione anche alle altre domande che possano toccare temi più spigolosi. Una su cui la scelta è difficile, è quella legata alle relazioni passate e se ci sono rimpianti con esse.

Potremmo inoltre evitare frasi spinose relative ad amori passati. In questo caso, si va a finire su un campo minato. Ma se si vuole subito essere certi che il passato è stato superato, va fatta.

Una trappola potrebbe essere l’aspetto economico, parlare di soldi può far intuire se una persona è molto attaccata al danaro, cosa non assolutamente positiva.

Cosa diversa, invece, è la parsimonia che attribuisce alla persona un senso di responsabilità e programmazione.

Altra trappola è l’aspetto politico, molto spesso su questo tema nascono numerose divergenze, per cui all’inizio sarebbe il caso di evitarla.

domande al primo appuntamento

Anche il tema famiglia può essere un argomento spigoloso. Tendenzialmente andrebbe evitato a meno che non sia lei/lui ad introdurlo.

Domandare che tipo di rapporto si ha con i genitori, e la famiglia in generale, ci può aiutare a capire anche se ha voglia di crearsi una famiglia in futuro.

 

Impostazioni privacy