Come capire se mi ama ancora: ecco le cose da tenere sotto controllo

Capita a tutti, dopo anni trascorsi insieme, di avere dubbi sul partner e chiedersi se è ancora innamorato o meno, e quindi: come capire se mi ama ancora?

come capire se mi ama ancora
Come capire se mi ama ancora: ecco a cosa devi fare attenzione

Ci sono momenti, situazioni che possono portare monotonia nella coppia, questo capita solitamente dopo aver trascorso anni insieme, e quindi una storia datata, oppure dopo essersi sposati.

Sono molti quelli che affermano che il matrimonio sia la tomba dell’amore. Ovviamente si tratta del solito luogo comune, ma in molto casi c’è un fondo di verità.

Si finisce spesso nel cadere nell’abitudine, nel vedersi troppo spesso, di diventare più pigri, a non entusiasmarsi più per le piccole cose, e a darsi per scontato.

Allora come si fa a capire se mi ama ancora?

Leggi anche-> Amore o abitudine: come facciamo a capirlo?

Come capire se mi ama ancora: cosa tenere sotto controllo

Ovviamente bisogna saper distinguere il darsi per scontato con le priorità, che magari sono cambiate, perché è cambiato lo stile di vita. Per capire bene se l’amore non è svanito, ecco a cosa devi tenere d’occhio.

Parla del futuro

Se un uomo non è più innamorato, ma non ha ancora il coraggio di lasciarti, non parla di futuro né di progettualità. Se si parla di futuro, si sente soffocare.

Mentre se è ancora innamorato, e siete comunque in un periodo No, fa comunque progetti sul futuro e parla di “noi”, in tempo futuro, perché gli viene naturale.

Non inventa scuse per stare fuori casa

Non per forza ci deve essere un’altra donna nella sua vita per provare angoscia nel tornare a casa.

Anche se non ha ancora deciso di lasciarti, ma sente di non essere più innamorato, sentirà il tempo trascorso insieme come fastidioso e angosciante, e quindi cercherà in ogni modo di stare fuori casa.

Ovviamente capita a tutti di stare ore fuori casa per impegni lavorativi, la differenza la fa sua voglia di condividere con voi la sua giornata. Di raccontarvi cosa ha fatto in quelle ore lontano da voi.

Mostra interesse per la tua famiglia

Quando un uomo non è più innamorato, non riesce a stare insieme ai tuoi amici o la tua famiglia, perché fingere comportamenti di fronte a queste persone, a te care, è davvero difficile.

Come capire se mi ama ancora:
Come capire se mi ama ancora: ecco a cosa devi fare attenzione

Se invece continua a chattare con i tuoi amici e a vedere la tua famiglia, non preoccupatevi, è solo un momento No.

Impostazioni privacy