Spesa giornaliera: i vantaggi della lista intelligente

Quante volte siamo andati al supermercato e, dopo immensi giri, ci siamo ritrovati con nulla in mano e niente da mangiare a casa? La spesa giornaliera fa al caso vostro.

Spesa giornaliera: i vantaggi della lista intelligente

Non è colpa vostra, non preoccupatevi. Capita a tutti, prima o poi, di sentirsi smarriti tra i mille corridoi del supermercato e dimenticarsi cosa si voleva comprare.

Senza contare poi quando se ne attraversa uno di passaggio e, senza rendercene conto, veniamo irrimediabilmente attratti da qualcosa sugli scaffali di non programmato… ed ecco che, improvvisamente, dimentichiamo cosa stavamo cercando. Per poi maledirci una volta a casa, perché ci serviva davvero!

Ma soprattutto, quante volte dovevamo andare a fare una spesa veloce, ci siamo ritrovati a passare quanto minimo un intero pomeriggio nel supermercato e una volta a casa – e con il portafoglio notevolmente alleggerito – non avevamo nulla da mangiare? 

Ed è qui che entra in gioco la spesa giornaliera! Si tratta di stendere già una lista intelligente: cosa serve, cosa forse, cosa proprio no! E soprattutto, farsi un’idea di un possibile menù giornaliero o settimanale. Così facendo, tolti piccoli sgarri o voglie improvvise che vi verranno tra i reparti, sarete sicuri di non dimenticare nulla, di non ritrovarvi con i cassetti pieni di alimenti che non vi servono e soprattutto saprete come cenare.

Leggi anche –> Le ragioni per cui è essenziale stringere buone relazioni sul lavoro

Spesa giornaliera: i vantaggi della lista intelligente

Tolto l’acquisto di quei prodotti che devono necessariamente essere comprati in gruppo una volta al mese – pasta, farine, oli, detersivi… -, scoprirete che una spesa orientata a un uso giornaliero sarà mille volte più economica di quella mensile: sapere cosa comprare, quanto e per quando, vi aiuterà a non spendere in modo eccessivo ma controllato.

Via gli sperperi alimentari. Con una spesa giornaliera e una lista alla mano, sarete sempre sicuri di non buttare mai nulla di ciò che comprate e ridurrete notevolmente gli sprechi alimentari. Quante volte, dopotutto, abbiamo comprato qualcosa, per poi dimenticarcene e finire per buttarlo? Troppe!

La spesa sarà molto più veloce e rilassante, perché non correrete tra un reparto e un altro alla ricerca di idee e ispirazione, e soprattutto se anche dimenticate qualcosa, non dovrete far altro che guardare la vostra lista.

Spesa giornaliera: i vantaggi della lista intelligente

Quante volte avete avuto il desiderio di un piatto, ma avete scoperto di non poterlo fare perché mancava l’ingrediente base? Con la spesa intelligente non sarà più un problema. Non solo saprete già cosa mangiare, ma sarete sicuri di avere tutto l’occorrente.

E infine, in media quanto ci mettete al giorno a organizzare un pasto? E a rispettare i desideri di tutti? E quando poi avete finalmente deciso, non solo manca qualcosa, ma di tempo proprio non ce n’è. Con la spesa giornaliera e il menù settimanale, saprete da subito cosa cucinare ogni giorno.

Impostazioni privacy