Ogni riccio un… diletto? I vantaggi dei capelli mossi

Riccio, mosso, ondulato, arruffato… se il capello liscio, per voi, è solo un miraggio, ecco alcuni vantaggio che potreste non aver considerato. 

Ogni riccio un… diletto? I vantaggi dei capelli mossi

Ogni riccio è un capriccio, ma è davvero così? Quante volte abbiamo maledetto i nostri capelli – mossi, ricci, ondulati, arruffati? Al loro posto, loro, proprio non ci sanno stare.

E quante volte, durante la nostra vita, abbiamo guardato con invidia crescente i capelli assolutamente lisci e immobili delle nostre compagne di stanza? Del tipo che neanche l’uragano Katrina riesce a smuovere la perfezione dei loro capelli, mentre a noi basta un piccolo stranuto e improvvisamente sembra che abbiamo messo le dita nella presa della corrente.

Senza contare i milioni di euro spesi in prodotti per capelli, nella vana speranza di poterceli stirare o avere un riccio definito e assolutamente non arruffato. Roba che adesso magari non avremmo i capelli che si vedono sulle modelle – ma tanto non li abbiamo neanche ora – ma quanto meno potremmo permetterci una villa vista mare.

E se vi dicessimo che invece, paradossalmente parlando, quelle tanto invidiate ragazze, hanno passato gli stessi anni nostri a invidiare il volume e l’ondulato dei nostri capelli?

Leggi anche –> Spesa giornaliera: i vantaggi della lista intelligente

Ogni riccio un… diletto? I vantaggi dei capelli mossi

Il bello dei capelli mossi è che, dovunque voi siate, avrete la certezza di poterli asciugare al naturale senza l’indispensabile bisogno di prodotti, apparecchi e spazzole. Il mare, per voi, non è mai stato così comodo.

Via le mille acconciature. A differenza dei capelli lisci, un bel riccio si presenta da sola grazie al suo volume e alla sua presenza scenica. Voi non avete bisogno di troppe manovre per conquistare gli altri. 

A differenza delle lisce, che non potranno mai eguagliare un riccio naturale, voi sotto questo punto di vista siete le preferite del Dio Moda. Per voi, infatti, essere lisce per un giorno non è poi così impossibile.

Spazzole? E cos’è, si mangia? A voi, la mattina, basta un po’ d’aria, qualche movimento della testa e la vostra tanto adorata mano che possa modellare i ricci ribelli.

Che siano più spessi o sottili, il capello riccio fa sempre la sua figura e riesce a darvi un aspetto sbarazzino e carino in ogni occasione.

E infine, volete mettere la soddisfazione di quando, guardandovi, gli si illuminano gli occhi e vi chiedono “ma sono proprio naturali? che fortuna!”

Impostazioni privacy