Quali sono i segni più studiosi di tutti

Ammettiamolo: a nessuno piace davvero studiare. Ma se vi dicessimo che ad alcuni segni pesa meno di altri?

Quali sono i segni più studiosi di tutti

Siamo sinceri, nessuno di noi è così masochista da preferire una giornata tra i libri piuttosto che andare al parco con gli amici, o al mare, o a fare shopping. Alcuni preferirebbero addirittura fare compagnia tutto il giorno alla nonna appassionata di televisione trash, piuttosto che trovare il coraggio di aprire il quaderno e ripassare gli appunti.

E‘ pur vero che, tuttavia, ci sono persone più propense di altri: quelli che magari ascoltano e subito ricordano. Che leggono un paio di volte e hanno già memorizzato l’intero programma. I famosissimi “io non ho bisogno di ripetere” o, peggio, quelli dalla “memoria fotografica” – noi no, ovviamente. Anzi, noi mai. Piuttosto, siamo quelli che si mettono sui libri e dopo due giorni sono ancora lì che piangono sullo stesso paragrafo.

Ma se vi dicessimo che non è colpa vostra? Non completamente almeno, perché comunque potreste evitare di studiare sempre all’ultimo, eh. O di giocare col cellulare in classe. O di non presentarvi proprio.  Comunque sia, se vi dicessimo che ci sono effettivamente persone che sono più predisposte allo studio in base agli astri e alle costellazioni? Già, direste voi: bella sfiga

Quali sono i segni più studiosi di tutti

Leggi anche –> Perché è consigliato prediligere uno studio di gruppo

CAPRICORNO

Segno di Terra, è dotato di una spiccata attitudine per la praticità e riesce facilmente ad aggirare i problemi che lo studio gli presenta davanti. I nati sotto il segno del Capricorno difficilmente si lasciano scoraggiare dalle avversità delle materie più ostili sebbene nutrono una particolare preferenza per quelle tecnico-scientifiche. Da bravi a cui piace sempre tenere tutto sotto controllo, difficilmente si lasciano prendere dal panico.

ARIETE

Un po’ di sano duro lavoro non ha mai spaventato nessuno, e tantomeno non riesce a intimorire i nati sotto il segno dell’Ariete, che vivono lo studio – o qualsiasi altro aspetto della loro vita – come una sfida personale da abbattere. Diligenti e metodici, sono anche estremamente curiosi e spinti da una sana e spiccata voglia di apprendere sempre di più.

Quali sono i segni più studiosi di tutti

TORO

Pratici, concreti e responsabili. I nati sotto il segno del Toro non disdegnano un po’ di sano e buon lavoro, e davanti la prospettiva di rimboccarsi le mani, loro sono sempre in prima fila per mettersi in gioco: nessun sacrificio o duro lavoro sarà inutile, secondo loro, se paragonato alla soddisfazione che ne viene dopo. Estremamente puntigliosi, tendono a non lasciare nulla al caso, e questo spesso fa sì che siamo anche tremendamente lenti nello studio.

 

 

Impostazioni privacy