Quali i segni più permalosi dello zodiaco e perché

Loro, allo scherzo, proprio non ci sanno stare. E’ più forte di loro: una battuta e si sentono subito offesi sul personale. Ma quali sono i segni più permalosi?

Quali i segni più permalosi dello zodiaco e perché

Quante volte vi siete sentiti dire che proprio non eravate capaci di stare allo scherzo? E quante, ancora, avete sinceramente provato a far finta di nulla, mettere su un sorriso – falso, falsissimo, in realtà dentro l’offesa vi divorava vivi – e poi vi hanno neanche tanto gentilmente fatto notare che voi, a mentire, non siete proprio capaci?

Insomma, inutile girarci intorno, il primo passo per un permaloso – ma di quelli veri! – è l’accettazione: se proprio dovete esserlo, quanto meno ammettetelo e non fatevi cogliere di sorpresa da battute indesiderate e all’apparenza in innocua.

Anche perché, la legge della giungla parla chiaro: e più voi vi offenderete, più gli altri scherzeranno. Più si accorgeranno che siete permalosi, più sarete il loro oggetto preferito di scherno e giochetti: il tutto, ovviamente, con affetto – lo sottolineano sempre, e voi lo sapete… eppure proprio non ce la fate, è più forte di voi: non appena qualche vi dice una cosa, subito vi offendete senza neanche farlo finire di parlare.

E, nel peggiore dei casi, siete pure di quelli che poi le cose se le segnano al dito. Ma per davvero eh, che se incontraste per caso quel vostro lontano compagno dell’asilo sareste ancora capaci di ricordargli cosa vi ha fatto offendere, con che tono ve lo ha detto, minutaggio preciso e persino dove vi trovavate. Il tutto, ovviamente, senza rancore. 

E se vi dicessimo che non è colpa vostra – in fondo, siete fatti così, amen  e andate avanti – ma delle costellazioni che hanno influenzato il vostro giorno di nascita?

Quali i segni più permalosi dello zodiaco e perché

Leggi anche –> Alcuni vantaggi nel leggere i libri digitali 

CANCRO

Suscettibili all’inverosimile, perdono facilmente le staffe e la pazienza. Il tutto, non è altro che un modo per nascondere la sensibilità e le insicurezze che li governano nella vita. Attenti a non calcare troppo la mano con loro. Senza contare che hanno persino la lacrime facile, e vi troverete con un Cancro che piange al vostro fianco senza neanche sapere come.

PESCI

Permalosi, rancorosi e pure lamentosi. Vi siete riconosciuti? Forse dovreste cercare di lasciar andare la corda e tirarla un po’ di meno, dopotutto non tutte le provocazione sono fatte per essere raccolte. Fin troppo emotivi, finiscono troppo spesso per cedere sotto il peso dei loro sentimenti vulnerabili. 

SCORPIONE

E chi li capisce, ai nati sotto il segno dello Scorpione? Noi no di certo. Imperscrutabili per natura, non sarà difficile scoprire dopo anni che in realtà si sono offesi per una cosa detta da voi con ingenuità. Forse dovreste cercare di mostrare un po’ di più i vostri sentimenti per dare una chiave di lettura anche agli altri.

Quali i segni più permalosi dello zodiaco e perché

LEONE

Orgogliosi è dire poco, se il segno di cui parliamo è quello del Leone. Difficilmente lasceranno perdere una questione che li ha toccati nel punto per loro più sensibili, attenti però a non calcare troppo la mano o finirete per allontanare tutti. I Leone sono i cosiddetti “infiammabili”, una virgola spostata e loro scattano. Certamente sono persone con cui bisogna saper trattare.

Impostazioni privacy