L’attrazione sessuale cambia in base all’età: scopriamo perché

Con il passare del tempo l’attrazione fisica cambia, e non basta essere du bella presenza per piacere. Scopriamo perché l’attrazione sessuale cambia in base all’età

L'attrazione sessuale cambia in base all'età
Perché l’attrazione sessuale cambia con l’età?

Voler apparire attraenti e di bello aspetto è normale, sia per dar risalto alla propria vanità personale che per gli standard che la società ci impone. I modelli di bellezza di oggi sono davvero difficili da rispettare. Ma non tutti sanno che l’intimità sessuale spesso si discosta da questa sfera.

Sappiamo bene che per essere considerati attraenti, bisogna comunque rispettare alcune caratteristiche fisiche, ma le leggi dell’attrazione fisica seguono comunque altri parametri.

Non importa quanto sei alto, sei hai una chioma bionda chilometrica, o hai applicato un filtro Instagram o meno. L’attrazione fisica non tiene conto di queste cose. Scopriamo quindi perché l’attrazione sessuale cambia in base all’età.

Leggi anche-> Amicizia tra uomo e donna, è davvero possibile?

Attrazione sessuale cambia in base all’età: ecco perché

Un gruppo di ricercatori australiani in base ad uno studio basato appunto sull’attrazione, ha realizzato un’intervista ad un gruppo di persone, che si dovevano basare su tre aspetti: estetica, risorse e personalità, e sono emersi dati interessanti.

A prescindere dal fatto che l’occhio vuole comunque la sua parte, e bisogna comunque avere alcune caratteristiche estetiche per piacere. È comunque emerso che, con l’avanzare dell’età, ad emergere su tutte le altre risorse, è sicuramente la personalità.

Con l’età si assumono consapevolezze e interessi diversi, ma soprattutto non si è più superficiali. Ed è per questo che per apparire attraente non serve il lato estetico, perché il tutto muscoli e niente cervello, può soddisfare solo a 20 anni, dopo non suscita così tanto interesse.

L’attrazione fisica con l’avanzare degli anni: cosa cambia

Con l’avanzare dell’età, quando si approccia con una persona anche a livello sessuale, c’è bisogno di una compatibilità mentale. Qualcuno che sappia essere interessante e con un minimo di carattere, che sappia affrontare un discorso.

Ad un certo punto i bicipidi non fanno più gola, e manco quanto lunghe siano le gambe. Queste caratteristiche, vengono comunque apprezzate, ma non costituiscono più la base dell’attrazione sessuale.

L'attrazione sessuale cambia in base all'età
Perché l’attrazione sessuale cambia con l’età?

Avere una personalità spiccata, è quello che cercano uomini e donne dopo essere arrivati ad una certa maturità.

E dall’attrazione mentale, nasce poi di conseguenza l’attrazione fisica.

 

Impostazioni privacy