Come+fare+quando+non+sopporti+proprio+una+persona
oroscopocom
/2021/09/17/come-fare-quando-non-sopporti-proprio-una-persona/amp/
Lifestyle

Come fare quando non sopporti proprio una persona

Tutti abbiamo delle preferenze, così come in cuor nostro sappiamo che c’è quella persona che proprio non sopportiamo. Come comportarci? 

Come fare quando non sopporti proprio una persona

E’ più forte di te, quella persona lì – sì, proprio quella che sembra essere costantemente presente in ogni minuto della tua giornata – proprio non la sopporti. E la cosa assurda, che proprio non riesci a pensarci!, è che questa persona è sempre lì: dietro di te, a due sedie dalla tua, nel camerino affianco.

Ma cos’è, una persecuzione questa?

E poi, magari, invece quel ragazzo che cerchi sempre di incontrare per farti notare, e magari rubargli anche una presentazione così  – e poi sicuramente lui avrà un colpo di fulmine, uscirete insieme, bacio, relazione, mesiversario, anniversario, casa insieme, figli, sposati… film mentale! – Beh, non importa, perché quel ragazzo lì proprio non lo incontri. 

In confronto, quella persona è sempre presente. E poi, sempre perché sei incredibilmente sfortunata, magari cominciate anche a uscire nello stesso giro di amici… che fare? Di certo non puoi insultarla in tutti i modi che vorresti, ma allora?

Leggi anche –> I consigli perfetti per prepararsi a un primo appuntamento

Come fare quando non sopporti proprio una persona

Innanzitutto, per evitare che la presenza – a quanto pare onnipresente – di questa persona ti rovini l’umore o anche l’uscita, cerca di avere un atteggiamento positivo. Non farti tocca dalla sua presenza e continua avanti per la tua strada.

Mantieni sotto controllo le tue emozioni: rispondere alle provocazioni non sempre è la scelta migliore, ma a volte contribuisce solo a inacidire un rapporto già rovinato e a mettere di malumore chi è con te. Lascia correre, e col tempo riuscirai ad allontanarti sempre più da questa persona.

Cerca di parlare francamente almeno con te stessa per capire cosa di questa persona proprio non ti va giù. E’ qualcosa di superabile? Probabilmente, appianare le divergenze potrebbe essere la soluzione migliore.

Come fare quando non sopporti proprio una persona

Non prenderla sul personale e va’ avanti. Non dar modo a questa persona di vedere cosa ti ferisce o le darai un’arma nei tuoi confronti. Come si suol dire: sorridi e passa avanti.

Impara a difenderti: certo, prima di abbiamo detto di non rispondere a tutte le provocazioni, ma non per questo devi far sì che ogni cosa passi inosservato. Con gentilezza e furbizia, di tanto in tanto, mettila al suo posto.

Simona Contaldi