Sesso al primo appuntamento: quali sono i pro e i contro

Fare sesso al primo appuntamento è uno dei principali dilemmi delle coppie di oggi, scopriamo quali possono essere i pro e i contro

sesso al primo appuntamento
È giusto o sbagliato fare sesso al primo appuntamento?

Tra i tanti quesiti che ci accompagnano la prima volta che usciamo con una persona, c’è sicuramente ai primo posti la fatidica domanda: fare sesso al primo appuntamento, è giusto o sbagliato?

Di certo, è difficile dare un giudizio su un qualcosa dettato dall’istinto, ma possiamo capire quali sono i pro e i contro se questo evento dovesse verificarsi.

Leggi anche -> Gli errori da non fare all’inizio di una relazione (se volete che duri)

Sesso al primo appuntamento: favorevoli o contrari

Sembra una domanda banale, o qualcosa la cui risposta è scontata invece non lo è affatto. Ci sono primi appuntamenti in cui, da subito, l’attrazione è talmente forte che il desiderio di passare dalle parole ai fatti è immediata. Ma domandarsi se è giusto o sbagliato, è qualcosa di legittimo.

I contro

In particolare per l’uomo o per la donna che stanno cercando un partner in maniera seria, subentra subito la paura che fare sesso al primo appuntamento possa pregiudicare in qualche modo il rapporto appena nato. Questo perché si è arrivati subito ad una conclusione in maniera rapida, e uno dei due potrebbe subito sentirsi appagato o dare una cattiva impressione all’altro.

Si sente perso il gioco della seduzione, sembra aver dato tutto già così terribilmente per scontato.

E questo, sicuramente è un aspetto da tenere presente, in quanto successivamente potrebbe portare la coppia ad un facile distaccamento o a numerose difficoltà. In particolare per la donna, molto spesso per gli uomini potrebbe essere una cosa normale.

I pro

A differenza di aspetti negativi però, ci sono anche tanti aspetti positivi, uno dei quali è l’immediata sintonia: infatti una forte empatia, una sinergia nascente può da subito far accendere il desiderio dell’altro, trasformandosi in un rapporto sessuale.

sesso al primo appuntamento
È giusto o sbagliato fare sesso al primo appuntamento?

E questo non può essere altro che una scintilla pronta a far diventare una vampa incendiaria il rapporto che è appena nato, tenendolo sempre sul filo della passione e dell’erotismo, aumentando giorno dopo giorno il desiderio di volersi, di amarsi.

Ci sono numerosi pro e contro, ma l’importante è: seguire l’istinto e quello che si prova, sempre.

 

 

Impostazioni privacy