Le cinque dichiarazioni d’amore nei film per eccellenza

Ci hanno fatto sospirare, sognare e avere gli occhi a cuoricino. I film d’amore sono il nostro pane quotidiano, ma quali sono le dichiarazione per eccellenza? 

Le cinque dichiarazioni d’amore nei film per eccellenza

Quante volte ci siamo rifugiate in un film per evadere dalla realtà opprimente che ci circonda? Certo, non ci aspettiamo mica che la nostra vita duri la bellezza di 120 minuti, però un po’ di quella perfezione ogni tanto non guasterebbe. 

Intanto, mentre ci districhiamo tra bollette, mutui, consegne e figli, ci ritagliamo un po’ di tempo solo per noi: sembreremo scontate, sembreremo banali, ma come ci rilassa un film d’amore non riesce nient’altro. 

Due ore di pura calma, in cui riusciamo a staccare la spina come mai prima e in cui – nel migliore dei casi – ci troviamo anche con delle piacevolissime farfalle nello stomaco. 

Certo, noi non siamo la protagonista di Bridget Jones, né nessun cattivo ragazzo alzerà il pugno per aria in un chiaro segno di vittoria dopo averci rubato un appuntamento. Neanche a dirlo, inutile che apriamo la finestra: niente secchioni in sella a un tosaerba né amori estivi che, radio pesantissima in mano, ci dedicano una romantica canzone d’amore.

Effettivamente, perché continuiamo a farci del male con tutti questi eccessi di sentimentalismi che mai ci capiteranno nella vita? Semplice, perché siamo delle inguaribili romantiche e non ci resta che sognare. 

Le cinque dichiarazioni d’amore nei film per eccellenza

HARRY TI PRESENTO SALLY

Uscito nelle sale nel 1989, sfido chiunque a non sciogliersi come neve al sole se un ragazzo – proprio quello che ci piace, proprio quello che amiamo – corre lungo rampe e rampe di scale per dichiararci il suo amore la notte di Capodanno. E poi che fai, il bacio di mezzanotte non glielo dai?

Leggi anche –>Friends, il segno degli attori che hanno fatto la storia delle serie-tv 

NOTTING HILL

Era il 1999 e, complici la chimica strabiliante dei due attori protagonisti, una parte di noi è rimasta indietro di vent’anni, ferma a quella dichiarazione e con i fazzoletti ancora in mano. Julia Roberts è solo una ragazza, e noi siamo solo delle semplici inguaribili romantiche.

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Nicholas Sparks è il RE delle dichiarazioni d’amore, i suoi film – come i libri da cui sono tratti – sono delle certezze indissolubili nelle serate di noi povere sognatrici. Se a questo, aggiungiamo un bellissimo Ryan Gosling che dichiara a gran voce di voler passare la vita con tutti i nostri difetti, dire di no diventa impossibile. 

JERRY MAGUIRE

Nel 1996, il sex symbol e talentuosissimo Tom Cruise chiede perdono a una giovanissimi Renéè Zellweger dichiarandosi tutto il suo amore per lei. Lei completa lui, e noi ci sentiamo irrimediabilmente complete guardando il loro amore. Dopotutto, siamo state tutte convinte già al “ciao”.

DIECI COSE CHE ODIO DI TE

Nel 1999, l’ormai defunto Heath Ledger e la commuovente Julia Stiles, ci deliziano con una commedia anni 90, vecchio stile e dove il cattivo ragazzo finisce per capitolare anche lui sotto il fascino dell’amore. I difetti non ci sono mai sembrati così affascinanti, e pur di ricevere anche noi una dichiarazione così forte emotivamente, saremmo davvero disposte a sentire elencati tutti i nostri difetti – beh, più o meno, insomma. 

Impostazioni privacy