Come separarsi da un narcisista e non lasciarsi manipolare

Separarsi e lasciarsi è sempre difficile, ma quando bisogna separarsi da un narcisista, le cose diventano ancora più complicate: ecco i consigli di un esperto su come separarsi da un narcisista

Come separarsi da un narcisista
Quali sono i consigli da seguire per separarsi da un narcisista

Quando decidi di lasciare una persona piena di sé ed egoista come un narcisista, non è per niente facile, perché la persona in questione agisce quando ti stai ricostruendo la vita e hai deciso di cambiare pagina.

Dietro una persona narcisista si nasconde furbizia e una mente subdola, capace di farti il lavaggio del cervello e convincerti che senza di lui non vali niente, non sei nessuno.

Purtroppo, quando dall’altra parte si trova una persona debole, questa si lascia di nuovo accalappiare e persuadere.

Ovviamente, nei casi più critici, bisogna andare da un terapeuta che sa benissimo come farti agire. Ma se metti in pratica questi consigli che stiamo per darti, giù avrai un’idea di come comportarti.

Ecco come separarsi da un narcisista. Tutti i consigli da mettere in atto!

Leggi anche->Come capire se la vostra relazione è ormai giunta al capolinea

Come separarsi da un narcisista: gli accorgimenti da adottare

Quando non si ha un carattere forte, è davvero complicato separarsi da una persona così eccentrica e concentrata interamente su stessa. Ma ecco i consigli da seguire, per dare maggiore risalto a te stesso.

Rinforza la tua autostima

Avere autostima, vuol dire amare se stessi e rispettarsi ma soprattutto non permettere a nessuno di occultare la nostra identità.

L’autostima non cade dal cielo, e per conquistarla bisogna mettersi in gioco, esponendoci di più, ma soprattutto affrontando le nostre paure.

Questo ci permette di acquisire maggiore sicurezza in noi stessi. Per queste ragioni, inizia a fare cose che fino ad adesso non hai fatto!

Associa quel rapporto ad una sensazione di disgusto

Associare una cosa che ti fa stare male, alla sensazione di disgusto, è la scelta ideale da fare per allontanarsi da una determinata persona. Stare con un narcisista crea dipendenza, come il vizio della sigaretta o della droga.

Può inizialmente farti stare bene, ma poi ti corrode i denti, invecchia la pelle e ti logora pian piano. Si tratta di relazioni tossiche, e pensare a loro con disgusto, è l’unico modo di non cedere quando loro ritornano.

Guardati intorno

Chi esce da una relazione con un narcisista, tende a piangersi addosso e difendersi dai suoi attacchi, senza però controbattere ai colpi, non fa nulla!

Come separarsi da un narcisista
Quali sono i consigli da seguire per separarsi da un narcisista

Il nostro consiglio è quello di guardarsi attorno, uscire, vivere, fare amicizie, nuovi hobbies, nuove persone da conoscere. Solo così capirete, quanto è bella la vita, mettendo voi al centro di tutto.

Impostazioni privacy