Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?

Quante volte abbiamo desiderato anche noi scoprire qual è la nostra casa di Hogwarts ed essere smistati? Oggi è possibile, continua a leggere per scoprirlo.

Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?

La celebre e fortunata serie del giovane maghetto capace di salvare tutto il Mondo Magico e non ha incantato un’intera generazione, cresciuta insieme ai personaggi a cui tutti – anche i più scettici – non hanno potuto fare a meno di affezionarsi.

Sono ormai vent’anni circa che il mondo magico creato dalla strabiliante e originale penna della scrittrice britannica J.K. Rowling fa indirettamente parte delle nostre vite, e volenti o meno tutti ci siamo interessati alla storia lunga sette libri che vede il Male e il Bene scontrarsi in un duello definitivo e che non ha pari. 

La saga Fantasy, però, oltre a contare un vasto pubblico di affezionati e copie vendute, si caratterizza anche per l’originalità delle idee dell’autrice: tra queste spicca certamente quella delle quattro case di Hogwarts – la scuola dove il protagonista, Harry Potter, e i suoi amici vanno a studiare per imparare tutti i segreti della magia: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero sono le quattro case in cui i personaggi vengono smistati dal Cappello Parlante, a ognuna le sue caratteristiche, e tutti abbiamo desiderato almeno una volta scoprire a cosa saremmo stati assegnati.

Oggi, con una piccola spintarella da parte nostra, immaginare è possibile.

Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?

Leggi anche –> Oroscopo giornaliero di Giovedì 16 Settembre

CORVONERO

Studiare, per te, non è mai stato un problema. A volte ti vergogni un po’ a dirlo ad alta voce ed è un segreto che preferisci tenere per te – pur di non incontrare gli sguardi scettici dei tuoi compagi di classe – ma a volte ti diverti quasi: già, sì, avete capito bene. A voi poter imparare piace, e anche da matti. L’idea di poter scoprire cose di cui non sapevate neanche l’esistenza vi affascina, e non saranno un paio di pagine di troppo a frenare la vostra curiosità. Incredibilmente astuti e celebrali, la metodicità e gli schemi sono il vostro pane quotidiano. Al cuore e ai sentimenti, fate senza dubbio prevalere la ragione. 

La vostra casa è proprio CORVONERO. Ecco alcuni nomi celebri smistati proprio qui: Troian Bellisario, Darren Criss, Colbert…

Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?

GRIFONDORO

Prudenza? E cos’è, si mangia? Voi, al massimo, prima vi buttate a capofitto nelle situazioni e poi ci pensate, e anche in quei casi non trovate neanche un però che potrebbe farvi desistere dalla vostra impresa – dai più considerata come folle e sconsiderata. Ma a voi non importa, perché siete testardi e difficilmente vi lasciate scoraggiare dall’opinione altrui: a meno che, ovvio, chi vi è intorno non è lì per darvi ragione. In quel caso, allora, siete tutto orecchi, ma questo è un piccolo difetto di voi che difficilmente siete disposti ad ammettere. Orgogliosi senza limiti, siete anche incredibilmente fieri di voi stessi e delle vostre idee, e sareste disposti a di tutto pur di difendere loro e chi vi è accanto. 

La vostra casa è proprio GRIFONDORO. Ecco alcuni nomi celebri smistati proprio qui: Kit Harington, Selena Gomez, Margot Robbie…

Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?

SERPEVERDE

Nel vostro gruppo di amici, voi siete di certo quelli che preferiscono trovare le scorciate rispetto alla strada più battuta. Perché, d’altro, sfiancarsi tanto quando potreste ottenere lo stesso risultati – se non anche migliore – con il minimo dello sforzo? Astuti, furbi e macchiavellici, difficilmente vi lascerete scoraggiare dal fare che avete per la testa da un po’ di tempo: e se proprio si rivelasse troppo rischio o richiedesse fin troppe energie da vostra parte, di certo non mollerete la spugna. Al massimo, troverete qualcuno che possa farlo al caso vostro. Estremamente sinceri, non avete mai paura di dire la vostra opinione e verità – che per voi, neanche a dirlo, è la più giusta – anche se questa dovesse ferire qualcuno.

La vostra casa è proprio SERPEVERDE. Ecco alcuni nomi celebri smistati proprio qui: Ariana Grande, Lin Manuel Miranda, Shade…

Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?

TASSOROSSO

Empatici, gentili, altruisti… e anche un po’ tontoloni. Non è colpa vostra, proprio no, voi ce la mettete tutta ma proprio non riuscite a farvi gli affari vostri. Siete alla costante ricerca di qualcuno d’aiutare e se questo possa farvi apparare a tratti invadenti a voi non importa: tutto, pur di rendersi utili al prossimo. Siete ottimi compagni di merenda e i vostri amici sanno che,  a qualsiasi ora del giorno e della notte – soprattutto – vi chiameranno, voi sarete sempre lì, pronti e disponibile per rispondere a un grido d’aiuto. Qualche volta, probabilmente, questa vostra eccesiva disponibilità vi ha fatti rimanere male, ma questo per voi non un deterrente ma solo uno sprono a continuare. Non siete persone che si arrendono facilmente, ma guai a farvi perdere fiducia: una volta persa, la vostra amicizia non si riconquista poi tanto facilmente.

La vostra casa è proprio TASSOROSSO. Ecco alcuni nomi celebri smistati proprio qui: Camila Cabello, Dwayne Johnson,FaviJ…

Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?
Impostazioni privacy