Il triangolo non lo avevi proprio considerato, e ora?

Tra tante cose, di essere ferma tra due fuochi proprio non l’avresti mai immaginato. Ma come fare quando il protagonista del nuovo triangolo amoroso sei tu?

Il triangolo non lo avevi proprio considerato, e ora?

Lo canta il celebre cantautore e showman Renato Zero che il triangolo proprio non l’aveva considerato. Figuriamoci tu, che nella vita ti sei sempre contraddistinta per l’eccessiva calma – a tratti noiosa – delle giornate.

Sei sempre stata una persona tra le righe, mai un tono più alto né più in basso: scuola, casa, compiti, babysitter ai tuoi fratelli e al massimo qualche uscita nel pomeriggio con le tue amiche. Le serate le alternavi tra una chiacchierata in compagnia a telefono e la nuova commedia romantica che proprio non potevi perdere.

I Triangoli d’Amore – in televisione – sono da sempre il tuo pane quotidiano: ti sei sempre divertita nel vedere le difficoltà della protagonista, indecisa tra due bei ragazzi disposti a tutto pur di conquistare il suo cuore. Ti piaceva vedere come sarebbe andata a finire e, sotto sotto, speravi segretamente che lei scegliesse il tuo preferito. 

Sì, ecco, i triangoli d’amore sono un espediente romantico che ti è sempre piaciuto, ma quando avere il problema erano gli altri, mica tu: che nella vita, se hai un collezionato ben due appuntamenti è tanto – e no, il tuo compagno di banco delle elementari proprio non vale.

E invece eccoti qui, improvvisamente ti sei ritrovata a essere una delle protagoniste delle commedie romantiche che tanto ti piacciono. Come fare?

Leggi anche –> Test psicologico: in quale casa saresti stato smistato a Hogwarts?

Il triangolo non lo avevi proprio considerato, e ora?

Innanzitutto, per una scelta sicura e sincera, devi essere onesta almeno con te. Va bene nascondersi dietro un dito con le tue amiche e soprattutto con i due pretendenti al tuo cuore, ma in fondo al tuo cuore devi metterti a quattr’occhi con la ragazzina che ancora occupa i tuoi sogni e ammettere tutte le verità che hai sempre celato.

Dopodiché, è bene fare chiarezza: cosa ti piace di ognuno dei due ragazzi? E com’è possibile che ti sia trovata in una situazione del genere? E’ importante non lasciare nulla al caso perché nel migliore dei casi potresti trovare a vivere una bellissima storia d’amore, ma dall’altro lato corri il serio rischio di spezzare il cuore al non prescelto

Per cui, se sei davvero sicura di voler andare avanti – e no, piangere non ti aiuterà a decidere –, è bene che tu sappia anche valutare cosa ti piace di ognuno dei due, e mettere queste caratteristiche su una scala di priorità.

Il triangolo non lo avevi proprio considerato, e ora?

Prova a fare delle uscite, a cuore aperto e in totale sincerità, ammetterai che per un periodo iniziale non vuoi ufficializzare con nessuno dei due perché hai bisogno di chiarirti: concediti del tempo con ognuno dei ragazzi che ti costringe a rimanere sveglia la notte, e cerca di scoprire con quale dei due riesci a essere completamente te stessa.

A quel punto, devi compiere uno sforzo su te stessa, e cercare di valutare quale dei due – una volta a casa, o appena sveglia – hai realmente il desiderio di sentire. In fondo al tuo cuore, e lo sai benissimo, la scelta in realtà già l’hai fatta, devi solo essere abbastanza coraggiosa per ammetterlo ad alta voce.

Le questioni di cuore non possono essere risolvibili con la ragione, gli schemi o i piani infallibili che vedi sempre nelle serie-tv. A volte, in amore ci vuole solo follia e istinto, e tu devi solo seguire il tuo.

Impostazioni privacy