Il partner sta mentendo: quali sono i segnali per capire le bugie

Molto spesso cerchiamo di capire se il nostro partner sta mentendo, cercando di cogliere qualche segnale che possa farci scoprire la verità

il partner sta mentendo
I segnali per capire che il partner ci sta mentendo

Oggi giorno, con tante tentazioni in giro e a portata di mano sui social, è sempre più difficile avere fiducia nel proprio partner. Ma come possiamo fare a capire se quello che ci sta dicendo corrisponde al vero, e che non ci stia raccontando un mare di frottole?

Scopriamo come possiamo fare a capire se il nostro partner sta mentendo.

Leggi anche -> Gli errori da non fare su Tinder e simili se volete trovare l’amore

Il partner sta mentendo: segnali del corpo inequivocabili

La fiducia reciproca è la base di forza di un rapporto, ma tutti noi ogni tanto abbiamo il dubbio che quello che ci viene detto non corrisponde al vero.

Bisogna leggere il linguaggio del corpo, infatti uno dei primi segnali è lo sguardo distolto: per provare a capire se sta dicendo una bugia basta chiedere al partner di ripetere quanto sta dicendo fissandoci dritti negli occhi. Se distoglie lo sguardo è molto probabile che stia mentendo, se invece continua a guardarci o sta dicendo la verità oppure è un grande attore.

Se invece viene menzionato un argomento scomodo, durante la bugia il partner potrebbe tenere gli occhi spalancati senza batter ciglio, per poi continuare a sbatterle velocemente solo dopo aver mentito.

La classica mano a grattar la testa

Un altro segnale molto diffuso del bugiardo cronico è l’agitazione: su tutti è il mettersi la mano dietro la testa e grattarsela, oppure agitare notevolmente le gambe sul pavimento, come magari avere tra le mani qualcosa e agitarlo in maniera compulsiva.

Tutti questi segni di reiterata ripetizione possono simboleggiare una bugia in atto.

E se invece la menzogna provenisse via chat? Beh allora lì bisogna avere una memoria di ferro, in quanto è più difficile svelare gli altarini. Bisogna ricordarsi bene i dettagli di quel preciso argomento ed essere pronti a confutarli, appena se ne presenta l’occasione.

il partner sta mentendo
I segnali per capire che il partner ci sta mentendo

D’altra parte, cosa c’è di meglio per il proprio orgoglio, ascoltare le bugie dell’altro mentre siamo a conoscenza di tutta la verità?

Impostazioni privacy