In amore vince chi fugge: ecco le ragioni che lo spiegano

Si dice spesso che in amore vince chi fugge, perché crea mistero e seduzione: scopriamo perché secondo la psicologia

Perché in amore vince chi fugge
Ecco perché in amore vince chi fugge: la psicologia

Partendo dal presupposto che, per ogni regola esiste un’eccezione, ed ogni storia ha il suo background che la differenzia dalle altre. Vi è però una regola d’oro: in amore vince chi fugge.

Tranne rari casi, la regola è questa, e te ne accorgi con gli anni, le esperienze e che bisogna ricordare ogni qual volta la nostra storia dà segni di cedimento.

Cercare di capire il fatto che chi fugge vince sempre, ovvero ottiene quello che vuole, e diventa più seducente perché si lascia desidera, non è facile. Vi è però una psicologia di fondo che ce lo spiega in alcuni passaggi.

Scopriamo quindi perché in amore vince chi fugge.

Leggi anche-> Sfortunato in amore? Non disperare, potrebbe non essere colpa tua

In amore vince chi fugge: il perché ce lo dice la psicologia

Per capire a fondo perché chi fugge ha sempre la meglio, bisogna adottare un po’ di psicologia. Inseguire la persona amata, dà troppe certezze alla persona, e queste si adagia sugli allori.

Le certezze, in amore, purtroppo abbattono la magia della seduzione e di quel piccante che stuzzica il corteggiamento. Sapere già come andranno a finire le cose, fa sparire l’adrenalina.

Ecco perché in amore non vince chi insegue.

Fuggire ti rende misteriosa

Inseguire o palesare il tuo interesse ad una persona non ti rende misteriosa. Ci si innamora sempre di persone di cui non si capisce quello che vogliono davvero.

Mostrare il tuo interesse può andare bene in qualche fase della seduzione, ma rincorrerlo difficilmente te lo farà conquistare.

Chi fugge dimostra leggerezza

Premettendo che leggerezza non è sinonimo di superficialità. La gelosia, la possessione ma anche la passività sono nemici dell’amore.

Mentre fuggire vuol dire  che non ha bisogno d’amore e vive tutto con naturalezza, e questo lo rende magnetico e affascinante agli occhi degli altri.

Fuggire ti fa capire l’amore vero

L’amore non va inseguito, ma capita all’improvviso come un fulmine a ciel sereno. Se cerchi qualcuno da avere accanto forzatamente, ricadrai nell’infelicità e non conoscerai mai l’amore vero.

in amore vince chi fugge
Ecco perché in amore vince chi fugge: la psicologia

Quello delle farfalle nello stomaco, che ti suscita adrenalina mischiata ad emozione.

Impostazioni privacy