Fine di una relazione: cosa fare per riprendersi subito

Alla fine di relazione chiunque può essere impreparato, che si venga lasciati o che si lasci il partner ed è quindi bene riuscire a riprendere in mano la propria vita

fine di una relazione
Cosa è consigliato fare quando finisce una relazione

Non si è mai troppo preparati alla fine di un rapporto sentimentale, sia quando si venga lasciati o nel caso in cui siamo noi a troncare il rapporto. Alla fine di una relazione si può essere assaliti da un misto di senso di colpa, rabbia, delusione e malinconia.

Ci sono piccoli passi, ma fondamentali, da intraprendere per cercare di uscirne fuori al meglio.

Leggi anche -> I segni zodiacali che sono i più felici e solari dell’oroscopo: la classifica

Fine di una relazione: l’importante è non restare soli

Alla fine di un rapporto regna il caos, l’inaspettato e la confusione generale. E forse questo è proprio il punto da cui partire: è una prima reazione normale e comprensibile, ma è proprio da quella confusione che bisogna trarne controllo, prendere in mano gli effetti di questa rottura e controllarla, in qualsiasi modo.

Uno dei primi punti da seguire, sicuramente, è quello di provare a non restare da soli. Riprendere gli amici, è la soluzione migliore (anzi, in un rapporto non bisognerebbe mai lasciarli), coinvolgerli, provare esperienze nuove, ma senza nemmeno forzare troppo la mano.

Ed è proprio con loro che bisognerebbe parlare e provare a esorcizzare il dolore del momento, cacciarlo fuori, e sentirsi dire anche parole dagli amici che non vorresti sentirti dire, perché magari hai sbagliato nel rapporto, ma quella chiave di lettura diversa dalla tua, sicuramente aiuta a fare un’analisi differente.

Chiodo schiaccia chiodo? Non è necessario

Molto spesso si parla del “chiodo schiaccia chiodo”, ovvero di buttarsi subito in una nuova relazione. Può essere utile sicuramente, ma di certo non è la soluzione a tutto. Le forzature, infatti, non sono quasi mai una cosa positiva.

Questa soluzione lascia spazio a quello che può essere un appagamento temporaneo, ma alla fine si rischia di trovarsi sempre al punto di partenza.

fine di una relazione
Cosa è consigliato fare quando finisce una relazione

Se si vuol restare da soli invece, l’ideale sarebbe prendersi del tempo per sé stessi. Organizzare un viaggio last minute, senza badare troppo alla forma o al luogo, oppure occuparsi di attività sempre tenute nel cassetto, ma fino a quel momento mai troppo inseguite e realizzate.

 

Impostazioni privacy