Tre idee per un pranzo della Domenica con i fiocchi

E’ Domenica, ti sei svegliato tardi e ieri non hai pensato a cosa preparare. Ma è domenica, e a fine settimana si mangia sempre bene. Ti diamo tre idee.

Tre idee per un pranzo domenicale con i fiocchi

Si fa la dieta tutta la settimana, si va a scuola, in ufficio, in palestra. I tempi per mangiare, nei giorni feriali, si riducono sempre di più e la tua famiglia si ritrova sempre a mangiare di fretta e in modo sconclusionato. Senza contare che non ricordi l’ultima volta in cui vi siete seduti tutti insieme a tavola per mangiare, vittime di una quotidianità troppo diversa. Figuriamoci riuscire a unire i gusti culinari di tutte queste persone.

La Domenica, insomma, è IL giorno per stare in famiglia. Ci si sveglia con calma, una colazione – finalmente – rilassante (almeno fino a quando ai tuoi figli non viene in mente di litigare per il bagno e a tuo marito comincia a suonare incessantemente il telefono del lavoro) e un pranzo con i fiocchi. Il pomeriggio si fa qualcosa insieme, o si sta allegramente e senza rimorso alcuni buttati sul divano 

Insomma, è Domenica!

Ma cosa cucinare? Dopotutto, lo sanno tutti, la domenica è sacra. Ebbene, oggi ti consigliamo ben tre piatti non troppo impegnativi e che non ti occuperanno che qualche oretta – nella peggiore delle ipotesi – ma che soprattutto faranno felici tutti, dai più grandi ai più piccini. 

Tre idee per un pranzo domenicale con i fiocchi

Leggi anche –> Test della vista: vedi Einstein o Marilyn Monroe? scopriamo se hai problemi alla vista

  1. La prima idea, oltre che la più veloce di tutte, è un buon piatto di riso allo zafferannoSemplice, sempre efficace e veloce da preparare: non ti ci vorrà una mezz’oretta per preparare il tutto, e riuscirai a far felice ogni componente della famiglia. Se puoi ti vuoi sbizzarrire, nulla e nessuno ti vieta di impanare due cotolette mentre il riso si prepara: insomma, il pranzo Domenicale non è mai sembrato così semplice. Del riso colorato e delle cotolette infallibili anche con i bambini più piccoli. Ma soprattutto, vuoi mettere con la comodità di impanare troppo e riuscire a trascinarti questa famosa carne anche per altri giorni?
  2. Le cose ora cominciano a farci un po’ più impegnative, ma non temete, non proponiamo mai nulla di troppo spaziale: la Domenica, lo sanno tutti, è in rosso. Se quindi vuoi rispettare la tradizione ma non hai proprio voglia di passare mezza giornata in cucina, non ti resta che accendere il forno, preparare gli ingredienti principali, unirli senza un ordine preciso e lasciare che sia lui a fare il lavoro sporco. La pasta al forno è quel must che non invecchia mai. E anche qui, vuoi mettere la comodità di condire il lunedì con la pasta del giorno prima? 

    Tre idee per un pranzo domenicale con i fiocchi
  3. L’ultima proposta leggermente alternativa rispetto alla pasta al forno rossa. Se vi siete stancati di mangiare sugo ogni domenica, e con i bambini piccoli – si sa – la salsa è sempre l’opzione più comoda, ecco una proposta che potrebbe risolvervi il problema: la proposta di oggi è una bella pasta forno in biancoUn po’ di affettato – quello che più preferite -, del formaggio, l’immancabile pasta e la besciamella: forse, rispetto alla versione rossa, quest’ultimo elemento vi porterà via un po’ più di tempo ma nulla di troppo significativo. E anche qui, il forno giocherà il ruolo più importante e voi potrete godervi la vostra Domenica in famiglia.
Impostazioni privacy