Test della vista: vedi Einstein o Marilyn Monroe? scopriamo se hai problemi alla vista

Cosa vedi nell’immagine, Marilyn Monroe o Einstein? In base a cosa vedrai, capirai se hai problemi di vista o sei in ottima salute: ecco il test della vista

test della vista
Test della vista: cosa vedi nell’immagine?

Questo test visivo è stato studiato dall‘istituto di tecnologia del Massachusetts. L’obiettivo è quello di guardare l’immagine e scoprire qual è la prima immagine che salta all’occhio: il famoso scienziato Einstein o l’attrice americana Marilyn Monroe.

È un test semplice, ma allo stesso tempo stupefacente perché in base ad uno sguardo, rivela se la tua vista è in salute.

Il dipartimento di Scienze cognitive ha realizzato quest’immagine con lo scopo di capire se avete problemi di vista, anche se lievi. Scopriamo quindi, in base al test della vista, se hai problemi o meno.

Leggi anche-> Test dell’inconscio: scegli un oggetto e ti dirò di cosa hai bisogno nella vita

Test della vista: cosa vedi Einstein o Marilyn Monroe?

Se osservi l’immagine, a primo impatto vedrai sicuramente lo scienziato Albert Einstein, anche se un po’ sfocato. La foto non ha subito modifiche a livello digitale. Modificando però la variabile di distanza, il risultato cambia.

Se provi ad allontanarti cosa vedi? Se invece di Einstein, noti Marilyn Monroe, non meravigliarti, vuol dire che la tua vista è perfettamente in salute.

Quando godiamo di una buona vista, significa che i nostri occhi riescono a distinguere sia un’immagine ad alta risoluzione bassa. Questa immagine che stai guardando si basa su una sovrapposizione di due foto.

Una a bassa risoluzione, che sarebbe quella rappresentata da Marilyn Monroe, e l’altra ad alta risoluzione rappresentata da Einstein. La capacità di distinguere entrambi le immagini, vuol dire che i tuoi occhi sono in grado di mettere a fuoco e avvertire il contrasto.

Quindi, più i tuoi occhi saranno vicino all’immagine, e più noterai Einstein. Man mano che ti allontani dall’immagine, i tuoi occhi vedranno sempre meno l’immagine di Einstein, mettendo invece a fuoco Marilyn.

Quando si fa lo zoom su una foto, si notano tutti i minimi dettagli. Rimpicciolendola, avviene il contrario. Ovvero, i dettagli sono sempre più fiochi e irrilevanti.

Test della vista
Test della vista: cosa vedi nell’immagine?

Test controllo vista: la percezione cromatica

Altrettanto importante è la percezione cromatica. Le due posizione e i colori sono molto simili, e questo rende più importante il risultato finale. Se per caso hai visto l’immagine di Marilyn sia prima che poi, vuol dire che hai qualche problema di vista che dovresti migliorare.

Meglio prenotare una visita!

Impostazioni privacy