Test psicologico: Friends, quale personaggio sei

Ben dieci sono gli anni che hanno visto il lungo percorso della fortunata sit-com Friends per essere considerato il capostipite. Che personaggio sei?

Test psicologico: Friend, quale personaggio sei

Nata negli anni ’90, la celebre e fortunata sit-com Friends viene considerata al pari di un gioiello nel panorama attuale. Vista come il “padre” di tutte le altre, è come il capostipite di questo genere che ha permesso che venisse consacrato agli occhi del grande pubblico e non più considerato un genere di seconda categoria.

Migliaia sono le persone che hanno seguito questa serie, chi in diretta e chi in differita, finendo inevitabilmente per affezionarsi alle vite di questi sei ventenni nella grande mela: numerose generazione, dieci stagioni, una reunion girata durante la pandemia e infinite di risate.

E tu, con quale dei sei personaggi – Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Chanlder e Joey – ti rispecchi?

Leggi anche –> Principe azzurro? Piuttosto una versione modernizzata

Test psicologico: Friend, quale personaggio sei

  1. Ti piace la moda, vestirti bene e non disdegni mai un pomeriggio di sano far nulla. Nella vita sei, inevitabilmente, una pigra di nascita e alla strada difficile, preferisci sempre quella più corta e facile. Questo però non ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi, nessuno è più caparbio di te quando si prefissa una cosa. L’unico nemico di te stesso, incredibile a dirsi, sei tu: alzati dal divano, preparati e vai a vincere il mondo. Ne hai tutte le capacità. Non c’è dubbio, sei proprio RACHEL

    Test psicologico: Friend, quale personaggio sei
  2. Pulizie di primavera? E’ probabile che l’inventore sia tu stesso. Estremamente ordinata, precisa e metodica, non riesci mai a stare con le mani in mani. Tra tutti, sei quella che subito si fa carico della situazione e cerca di mettere mano per risolverla. A volte, però, potresti risultare al quanto dispotica se la situazione ti sfugge troppo velocemente di mano. Che non si dica, però, che tu non sia sempre disponibile ad offrire anche tutta la tua casa a un amico in difficoltà. Hai dubbi? Il tuo personaggio è proprio MONICA

    Test psicologico: Friend, quale personaggio sei
  3. La Stravaganza per te – incurante da sempre di quello che dicono gli altri – è come un vanto. Perennemente con la testa fra le nuvole, sei la prima a scherzare e prendere in giro le tue stesse sventure. Di tanto in tanto, hai bisogno di qualcuno che ti ricordi di tornare sul pianeta Terra, ma la comicità è il tuo elemento base. Sei l’anima della festa. Non c’è altro da aggiungere, sei PHOEBE.

    Test psicologico: Friend, quale personaggio sei
  4. Il bello e impossibile, non c’è dubbio, è certamente il tuo ruolo. Sei bravo, che puoi farci? Nelle relazioni interpersonali, e in particolare con l’altro sesso, hai delle abilità innate. Ti basta un sorriso, qualche parolina e tutti cascano ai tuoi piedi. Sei sicuramente un animale sociale, quello che spinge i propri amici a partecipare a quante più feste possibili, fare nuove amicizie e vivere avventure emozionanti. Ma, nonostante questo aspetto mondano del tuo carattere, sei anche il primo che corre al momento del bisogno. Essì, sei proprio JOEY.

    Test psicologico: Friend, quale personaggio sei
  5. Il sarcasmo è il tuo pane quotidiano, e in più di un’occasione i tuoi amici ti hanno fatto segno di darci un taglio per non risultare sgradevole agli occhi di chi non ti conosce. Ma è più forte di te: l’ironia e le battute sono un po’ il tuo scudo contro le situazioni difficili e imbarazzanti. A discapito di ciò, sei anche un ottimo lavoratore, hai perfettamente chiaro davanti a te quale dev’essere il tuo futuro e – una volta superare ansie e paure – fai di tutto per non mandarlo a monte. Per caso fai CHANDLER di secondo nome?

    Test psicologico: Friend, quale personaggio sei
  6. Curioso, a tratti un po’ troppo permaloso, incredibilmente teatrale e sicuramente di buon cuore – ti sei rivisto in almeno tre di queste caratteristiche elencate? Il sano lavoro non ti spaventa, sei ambizioso e ti piace ottenere buoni risultati. Agli occhi degli altri potresti apparire un po’ troppo stacanovista e, a volte, un po’ troppo poco festivo ma questo è perché non ti conoscono abbastanza. Forse, però, ogni tanto dovresti ricordarti di mettere la serietà da parte e ricordarti gli anni che hai. Infine, non temere, l’amore arriverà anche per te. Il tuo personaggio allora è proprio ROSS.

    Test psicologico: Friend, quale personaggio sei

 

Impostazioni privacy