L’uomo in cucina: perché questa immagine affascina tanto le donne

Scopriamo quali sono i motivi per cui l’uomo in cucina è un’immagine che accende fascino, romanticismo e fantasia nel mondo femminile

uomo in cucina
Perché alla donna affascina l’uomo che sa cucinare?

Oggi non c’è programma televisivo dove non compia l’uomo in cucina completamente a suo agio, tra fornelli, impiattamenti, piatti da lavare e sistemare.

Ed è anche nota la presenza di numerosi e validissimi chef uomini, con le loro prelibatezze sempre più gourmet e ricercate. Ma perché questa immagine è così affascinante per le donne?

Leggi anche -> Oroscopo giornaliero di Venerdì 10 Settembre 2021

L’uomo in cucina rende una donna felice

Femmina piccante, pigghiala per amante. Femmina cuciniera, pigghiala per mugliera! Recita un vecchio detto siciliano, ma senz’altro oggi giorno si può attribuire anche all’uomo.

Infatti, è sempre più evidente di come avere in casa un uomo che sappia ben cucinare aumenta affascina l’universo femminile. Tra i sentimenti più comuni vi è un senso di appagamento e relax nella donna, veder destreggiare il proprio partner ai fornelli e la sensazione di cura verso la propria persona, accendono nella donna un sentimento di romanticismo.

Quale donna non vorrebbe avere in casa un uomo che non si prende di animo, coraggio e iniziativa, ed inizia a preparare una buona cena e, soprattutto, lava anche piatti e fornelli? E soprattutto, agendo senza che ci sia discussione ma interpretando il ruolo come assolutamente normale, dato che il ruolo in cucina è generalmente associato alla donna.

Equilibrio, amore e gratifica

Questo aspetto può rafforzare anche il rapporto tra due partner. Il fatto che l’uomo in cucina sia completo di tutto, dal cucinare al lavare fornisce oltre che appagamento, anche un senso di gratifica per la donna.

Oltre che essere anche un gesto, semplice, d’amore, fa capire quanto equilibro possa esserci in una coppia. È stato anche appurato, inoltre, che questo tipo di appagamento genera un relax tale che può essere facilmente trasformato in una marcia sessuale in più.

uomo in cucina
Perché alla donna affascina l’uomo che sa cucinare?

Di fatti, l’uomo con un bel grembiule o semplicemente con il saperci fare ai fornelli, stuzzica e aumenta anche la fantasia sessuale.

Quindi cari uomini, se volete far colpo su una donna il consiglio che si può dare è quello di conquistare prima la loro gola, il resto potrebbe venire da se.

 

 

Impostazioni privacy