Tre idee per una colazione con i fiochi e alternativa

La colazione è il pasto più importante della giornata, eppure voi non sapete mai cosa mangiare per iniziare la giornata col piede giusto. Ecco quattro idee per voi.

Tre idee per una colazione con i fiochi e alternativa

Stanchi di mangiare sempre i soliti tre, quattro biscotti la mattina, una tazza di caffè e via? La colazione, dopotutto si sa, è il pasto più importante della giornata e nessuno di noi vuole iniziarla col piede sbagliato.

Ma cosa fare quando ogni mattina ci sembra sempre la stessa monotona storia? Forse dovremmo cominciare a cambiare le nostre abitudine ed essere noi stessi ad aggiungere un po’ di colore nelle nostre giornate.

Eppure il tempo proprio non c’è, l’inventiva manco a parlare e la pazienza sta addirittura sotto zero. E se vi dicessimo che abbiamo quattro idee fresche fresche per voi e le vostre insipide colazioni? Via i biscotti integrali e il latte in scadenza, e preparatevi a rivoluzionare le vostre giornate.

Quattro idee per una colazione con i fiochi e alternativa

Chi ha detto che solo gli americani possono godersi una buona dose di pancake ogni mattina? Preparare una colazione internazionale non potrebbe essere più semplice di così. Per preparare l’impasto non ci vogliono che venti minuti, per cuocerli cinque e per mangiarli tutto il tempo che volete. Ma il bello arriva ora: non solo potete preparare il tutto anche la sera prima, così da svegliarvi e trovare tutto pronto, ma esistono anche tante varianti della ricetta: da quella al cioccolato, a quella con la frutta o light. Insomma, non dovete far altro che sceglierne una e sbizzarrirvi. 

Leggi anche –> Ti piace leggere ma costano troppo? Ecco come fare economia

Colazione esotica? E chi dice che non si può. Non dovete far altro che comprare della bella frutta fresca, preparare la macedonia, metterla in frigo e aspettare con ansia di poter fare la vostra colazione sana e colorata. E se avete paura di non saziarvi, non disperate, nulla che un barattolino d yogurt greco non possa risolvere. Dopotutto, chi dice che la dieta debba essere per forza latte caldo e biscotti?

Ma proviamo a superarci e a diventare un po’ inglesi: mai messa una puntina di latte nel thè? No? Tranquilli, quello che vi stiamo proponendo non è nulla di alieno, anzi! Dopotutto, ci sarà un motivo se l’Inghilterra è la patria del thè. Scendete al supermercato, scegliere i gusti che più vi piacciono, un po’ di marmellata e via a casa. La vostra colazione è pronta: thè, latte, marmellata e fette biscottate. Niente di meglio per iniziare la giornata.

Tre idee per una colazione con i fiochi e alternativa

E se, infine, fate parte di quella categoria di persone che la mattina non hanno neanche il tempo di guardarsi allo specchio tanto che andate di fretta, abbiamo una soluzione anche per voi: prendete un pomeriggio o una mattina in cui siete liberi, chiudetevi in cucina e nel giro di quaranta minuti avrete sfornato una dolcissima e semplicissima torta allo yogurt. Così facendo sarete “a posto” per almeno tre, quattro mattine.

Il segreto, infondo, sta tutto nel sapersi reinventare e nel trovare una connessione con la cucina: non abbiate paura di mettervi ai fornelli e sperimentare.

 

Impostazioni privacy