I segni più introversi dello zodiaco: scopri se ci sei anche tu in classifica

Se sei introverso puoi anche non accorgertene. Prendiamo come riferimento l’oroscopo per capire quali sono i segni più introversi dello zodiaco

i segni più introversi
Quali sono i segni più introversi secondo lo zodiaco

Essere introversi o estroversi è una caratteristica poco chiara anche al diretto interessato. Questo modo di essere, non è una caratteristica predominante del carattere, ed è per questo che è difficile capirlo.

La difficoltà sta soprattutto nel fatto che spesso, erroneamente, tendiamo a considerare estroversi le persone che parlano molto e sono molto socievoli, ed introverse quelle taciturne.

Ma non è così, perché ci sono introversi logorroici, ed estroversi che parlano poco. Cerchiamo di creare un profilo dell’introverso per antonomasia. Speri sempre che l’appuntamento programmato salti per restare a casa, e adori startene da solo in casa.

Ma vediamo secondo l’oroscopo quali sono i segni più introversi dello zodiaco.

Leggi anche-> I tre segni più festaioli dello zodiaco

I segni più introversi dello zodiaco: la classifica

Essere introversi, non vuol dire necessariamente essere a disagio o insicuro con gli altri, anzi gli introversi stanno benissimo con gli amici, si divertono e dialogano.

Ma vediamo quali sono i 4 segni zodiacali più introversi

Quarto posto: Capricorno

Il Capricorno è un segno che vi inganna. Questo segno infatti non si perde un evento o un’uscita, ma in realtà è molto introverso.

Non condivide spesso le sue emozioni e costruisce muri per proteggersi dagli altri. Le sue sensazioni e sentimenti sono solo i suoi, e le sue uscite frequenti sono dettate da un‘imposizione sociale. Non si diverte davvero!

Terzo posto: Scorpione

Lo Scorpione è un segno molto indipendente che non ha bisogno degli altri per stare bene. A volte gli bastano le cose semplici per sentirsi appagato.

Se gli date un libro e la possibilità di stare all’aria aperta nella natura, potresti dimenticarvi di lui. È un segno che riesce a divertirsi anche con gli altri, ma preferisce il tempo trascorso da solo.

Secondo posto: Toro

Il Toro rispecchia bene il profilo dell’introverso, ma lo capisce troppo tardi. È felice di uscire con gli amici, ma questo, prima di uscire di casa!

Quando poi torna a casa, sente che non si è divertito così tanto e che era meglio starsene soli a casa, magari guardando un bel film.

Primo posto: Cancro

Eh beh è proprio il Cancro ad occupare il primo posto. Questo, oltre ad essere uno dei segni più sensibili, è anche il più introverso dello zodiaco.

i segni più introversi
Quali sono i segni più introversi secondo lo zodiaco

Non uscirebbe mai di casa per incontrare gli altri. Ha bisogno sempre della sua privacy e di un momento per ricaricare le energie. Ama anche vedere i suoi amici, ma solo nei suoi modi e nei suoi tempi.

Impostazioni privacy