Come leggere la mano: da dove nasce e quali sono le tecniche di lettura

In tanti vorrebbero sapere come leggere la mano e capire come predire il futuro, il lavoro, la salute o una relazione amorosa

come leggere la mano
Origini e tecniche della lettura delle linee della mano

Come leggere la mano è una pratica che in molti vorrebbero comprendere a fare, e dalle linee del palmo predire cioè che potrà riservarci il futuro.

Scopriamo le origini e le più comuni tecniche utilizzate.

Leggi anche -> I segni più introversi dello zodiaco: scopri se ci sei anche tu in classifica

Come leggere la mano: le origini

La lettura della mano risale all’astrologia dell’India e della Cina datata tanti anni fa, un tema che richiede tanta conoscenza di chiromanzia, ovvero predire appunto il futuro e scoprire la personalità di una persona tramite lo studio del palmo della mano.

Innanzitutto bisogna capire quale mano scegliere, e questo dettaglio non è lasciato al caso.

La mano femminile e quella dell’uomo hanno differenze, nella chiromanzia si crede, infatti, che la mano destra della donna rappresenta il background presso cui è venuta al mondo, la sinistra invece segna le esperienze di vita vissuta fino a quel momento. Per l’uomo invece la situazione è perfettamente alla rovescia, le mani e i significati si invertono.

Generalmente si osservano 3 linee principali: linea del cuore, linea della testa e la linea della vita.

Come leggere la mano: la linea del cuore

Inizia tra la base del dito indice e del medio, passando il bordo della mano e terminando lateralmente sul palmo. Se ben evidente e continua e ininterrotta significa di avere essere ambiziosi e indipendenti.

La linea della testa

Anche detta dell’intelligenza o saggezza, se sottile e profonda indica saggezza, abilità creativa e di pensiero, oltre che capacità di controllo di se stessi.

come leggere la mano
Origini e tecniche della lettura delle linee della mano

La linea della vita

È quella che forse interessa più a tutti, parte tra pollice e indice e prosegue verso il polso. Ed è in questa linea che si crede risiedano informazioni su salute, energia e futuro.

Ci cono anche altre linee che però non su tutte le mani sono visibili, come quella del destino e del matrimonio, ma questo varia a seconda delle mani che si presentano.

 

Impostazioni privacy