Cinque coppie nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

Li abbiamo visti amarsi davanti un obiettivo, li abbiamo visti scherzare, interagire… e li abbiamo visti rimanere dei semplici amici. Ecco le coppie che tutti vorremmo stessero insieme anche nella realtà.

Cinque nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

A volte, la “chimica” migliore e più efficace è quella che non ha mai l’occasione di sfociare in una relazione: quante volte guardando un film abbiamo sperato – se non, addirittura, dichiararci certi di un amore immaginario! – che una coppia di attori continuasse a vivere la loro storia anche una volta tolti i panni dei loro personaggi?

E quante volte, invece, abbiamo scoperto che non solo quell’affinità (per noi innegabile e tangibile) era una semplice e pura amicizia, ma che magari i due diretti interessati erano persino sposati o in procinto di? 

Il nostro cuore, ovviamente, non ha mai retto il colpo e in barba ai mille figli e le affermazioni circa un semplice e genuino rapporto d’amicizia, noi ci speriamo ancora in queste coppie.

Cinque nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

Ryan Gosling ed Emma Stone

Cinque nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

I film insieme sono innumerevoli, superati solo dall’innegabile alchimia che lega questi due attori: lui sex symbol indiscusso degli ultimi anni, lei una bellezza pura nascosta dietro una vena ironica e comica. Da “Crazy, Stupid, Love” al più recente “La, la, Land” abbiamo perso il conto delle volte in cui il loro “amore” ha fatto battere anche i cuori dei più cinici. Eppure, a discapito dei pareri dei più, ciò che lega questi due attori non è altro che un lungo rapporto lavorativo e una solida amicizia: che colpo questo! 

Leggi anche –> Qual è l’identikit del traditore seriale: tratti fisici e psicologici

Leonardo di Caprio ed Kate Winslet

Cinque nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

C’ davvero bisogno di spiegarlo, in questo? Sfido chiunque a non aver mai sospirato davanti un’interazione di questi due strabilianti e formidabili attori. Conosciutisi nel 1997, la loro è una delle amicizie più longeve del panorama hollywoodiano: come dimenticare la chimica vincente che ha permesso il loro successo nei panni di Jack e Rose? Impossibile non citare, poi, i tanti attesi oscar vinti da entrambi gli attori: insieme alle lacrime della Winslet e Di Caprio di fronte al successo del loro amico, anche noi non abbiamo potuto impedire di versare una piccola lacrima. 

Julia Roberts e Richard Gere

Cinque nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

Come dimenticare l’amore da favola che li ha uniti, attraverso i loro personaggi, nel celebre cult commedia Pretty Woman? Da allora sono numerosi le indiscrezioni che sono uscite circa un possibile flirt tra due degli attori più conosciuti del panorama cinematografico. Quanti, dopotutto, abbiamo sognato un Richard Gere che vincesse la sua paura dell’altezza per dichiararci il nostro amore? E quanti, ancora, abbiamo sperato di vedere quello stesso amore anche fuori dal set? Purtroppo, anche in questo, non c’è altro che un solido affetto e stima reciproca. 

Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway

Cinque nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

Amore e altri rimedi è la perfetta trasposizione di un amore totalizzante, a tratti anche paralizzante. Quell’amore che o lo vivi tutto o non riesci, che ti fa mettere in discussione tutto te stesso. E’ un amore da “in salute ma anche – e soprattutto – in malattia”: è un pacchetto che va preso tutto, compresi gli effetti indesiderati. E noi, questo sentimento a tratti viscerali, l’abbiamo sentito fin dentro le ossa grazia alla recitazione magistrale di Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway. Peccato però che alla base di quella chimica non ci fosse altro che un’amicizia come tante. (non) Coppie che ci fanno soffrire ne abbiamo?

Jennifer Lawrence e Bradley Cooper

Cinque nate sul set che durano negli anni e nei film insieme

I due attori sono, certamente, tra le “coppie” più recenti ad aver fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Ben quattro sono i film che hanno unito Jennifer Lawrence e Bradley Cooper nel corso della loro carriera. L’amore, però, non è mai sbocciato davvero tra i due, costringendoci a vivere un’ennesima – e sicuramente non l’ultima – delusione d’amore. La regola, tra di loro, è molto chiara e ad averla messa in chiaro è proprio la giovane stella di Hunger Games: niente sesso tra loro, gli unici luoghi in cui potranno dare libero sfogo alla loro chimica sarà sul set.

 

 

 

 

Impostazioni privacy