Test dell’osservazione: dimmi cosa vedi nel quadro e ti dirò quanto sei impulsivo

Spesso molte persone agiscono prima di pensare e peccano di impulsività. In base al test dell’osservazione, osservando il quadro, la prima cosa che vedrai, ti dirà quanto sei impulsivo

quanto sei impulsivo
Test di osservazione di Van Gogh: quanto sei impulsivo

Spesso e volentieri, l’impulsività viene considerata come un difetto, che porta a compiete scelte sbagliate. Questo perché non si riflette prima di agire, e ci si lascia guidare dall’istinto.

Altre volte, però, l’istintività è segno di sicurezza, di avere le idee chiare e agire, senza troppi ripensamenti o ragionamenti vani.

Per scoprire quanto sei impulsivo, basta osservare questo quadro con i vari ritratti di Van Gogh. La prima immagine che catturerà la tua attenzione, ti farà capire il grado di impulsività.

Leggi anche-> Test psicologico: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Quanto sei impulsivo: te lo dice il test dell’osservazione

Lo stile di Van Gogh si basa su pennellate sinuose che sembra di essere sempre in movimento, ed è per questo che potrai sentirti confuso.

Se hai visto per primo:

Il villaggio illuminato

Nella parte inferiore del quadro, è rappresentato un villaggio illuminato ricco di colori caldi.

Se a catturare la tua attenzione è stata questa parte del quadro, vuol dire che sei una persona razionale e riflessiva, di cui l’istintività non sa manco dove sta di casa.

Sei anche una persona molto concentrata sui tuoi obiettivi e su quello che vuoi raggiungere nella vita.

Il pittore accovacciato

Se hai visto per prima la figura del pittore accovacciato, intento a disegnare, che è appunto Van Gogh, vuol dire che sei una persona attenta ai dettagli, e si lascia attirare dalle cose secondarie.

Hai anche una buona capacità analitica e decisionale, e sei considerata dai tuoi amici una persona saggia.

Gli occhi di Van Gogh

Se hai notato gli occhi di Van Gogh al centro del quadro, vuol dire che sei una persona istintiva, ma non esageratamente. Riesci comunque a riflettere sulle scelte da prendere, ma comunque in breve tempo.

Questo porta gli altri a pensare che prendi decisioni affrettate, e che non pensi prima di agire.

La luna al centro del quadro

La luna rappresenta il punto focale del disegno. È l’elemento com maggiore potere di attrazione. E se sei stato attratto da essa, vuol dire che sei una persona molto istintiva nelle decisioni.

Questo potrebbe portarti a prendere delle decisioni avventate, o ad essere facilmente influenzabile da cose con un grande potere di attrazione e attenzione.

 

Impostazioni privacy