Segni zodiacali, uno sport per ognuno di loro

Dodici segni zodiacali, dodici sport da dividere tra di loro: pronto a scoprire qual è l’attività fisica che più si abbina alle stelle della tua nascita?

Segni zodiacali, uno sport per ognuno di loro

Dai più sportivi ai più pantofolai, oggi proveremo ad abbinare a ogni segno zodiacale uno sport specifico: che sia cardio, un sport di gruppo, attività all’aperto o la disciplina dei pesi.

Tutti, dopotutto, abbiamo delle attività che più si abbinano alla nostra personalità, chi ci dice che il problema non sia la nostra pigrizia ma il semplice fatto di non aver mai trovato lo sport giusto per noi?

Segni zodiacali, uno sport per ognuno di loro

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono particolarmente affini agli sport di agonismo così da soddisfare il loro desiderio di competitività. Dotati di grande energie, è alla costante ricerca di sport in cui poter primeggiare: un esempio potrebbe essere il pugilato per l’uomo e il kick boxing per le donne.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Più che sportivi, i nati sotto questo segno preferiscono un po’ di sano poltrire davanti un film o con un buon libro in mano. Tuttavia, se ben guidato, non è detto che disdegni tutte le forme di attività fisica: difficilmente un Toro vi dirà a una lunga e sana passeggiata immersa nella natura.

Leggi anche –> Adam Sandler, 55 anni oggi. Ecco 5 film per una serata al top

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Nervosi di natura e con fin troppe energie accumulate ogni giorno, i nati sotto il segno dei Gemelli sfruttano lo sport per imparare la disciplina e il controllo degli sbalzi emotivi cui sono vittime. La palestra è il loro habitat naturale.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Segno pantafolaio per natura, sono pochi gli sport che riescono a stimolare i nati dal 22 giugno al 22 luglio. Una è la sola certezza a cui potete appigliarvi per schiodarlo dal divano: da buon segno d’Acqua, il Cancro predilige attività acquatiche. 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Ai nati sotto il segno del Leone piace essere al centro dell’attenzione, prendersi cura di sé stessi e avere un costante aumento dell’autostima. Ambiziosi e compitivi, le gare atletiche – e agonistiche!- sono il loro pane quotidiano. 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Per convincere un Vergine a fare attività fisica, non dovete far altro che spiegarli i motivi per cui è necessaria e utile. Sebbene non siano i più sportivi dello zodiaco, i nati sotto questo segno sono anche estremamente diligenti e attenti alla propria salute: una buona camminata o attività da Montagna sono ciò che fa al caso loro.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia sono amanti dell’attività fisica, la parola chiave per loro però è “a piccole dosi”. Non disdegnano un po’ di movimento per cui sia divertente e piacevole, motivo per cui tendono a privilegiare sport di gruppo o artistici.

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

Lo Scorpione è un segno caratterizzato dalla forza d’animo, la tenacia e la grinta. Influenzati da Plutone, posseggono una notevole dose d’energia da sfogare negli sport: atletica, sport estremi e ad alta quota sono quelli più idonei per questo segno.

Segni zodiacali, uno sport per ognuno di loro

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) 

Sportivi, entusiasti ed energici, i nati sotto il segno del Sagittario mettono l’attività fisica su un piano di notevole importanza nella loro vita. Appassionati di sport di gruppo, ricercano costantemente il contatto e la compagnia. 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

I nati sotto il segno del Capricorno non amano le perdite di tempo, motivo per cui prediligono le attività fisiche strettamente necessarie alla loro salute e benessere fisico. Capaci di resistere a lungo sotto fatica, non si fanno scoraggiare dagli ostacoli. Una scalata, arrampica o parapendio potrebbero essere la giusta dose di rischio che cercano.

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio) 

Nati sotto l’influsso di Urano, coloro che appartengono al segno dell’Acquario sono particolarmente portati per l’attività fisica. Non troppo individualista, tende sempre a mettersi a confronto con gli altri durante le sedute di sport: ama mettersi a dura prova e proprio per questo predilige attività meno convenzionali.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Nato sotto l’influsso dell’arte e dell’immaginazione, prediligono le attività celebrali a quelle di sforzo fisico. I Pesci posseggono doti naturali per gli sport artistici – ballo, ginnastica tra tutti -, tuttavia devono prima combattere la loro innata pigrizia.

 

Impostazioni privacy