Come sapere se è il momento di fare il grande passo

State insieme ormai da tempo, il vostro amore va a gonfie vele e tutti intorno a voi sembrano parlare del fatidico grande passo? Ecco come sapere se anche per voi è arrivato il tanto atteso momento del Sì! 

Come sapere se è il momento di fare il grande passo

Ormai tutti intorno a voi sembrano non parlare d’altro: matrimoni, celebrazioni, promesse, vestiti, fiori… e voi? Voi per il momento ve ne tenete accuratamente alla larga, in preda al panico più totale.

Com’è possibile – vi chiedete ormai tutti i giorni – che tutti sembrano essersi sintonizzati su uno stesso argomento? E perché non sembrano proprio volervi lasciare in pace?

Ormai, però, la pulce nell’orecchio ve l’hanno messa: è arrivato anche per voi il momento di fare il grande passo? Di dire il Sì! più importante della vostra vita? – no, non parliamo del sì, va bene, mi metterò a dieta ma sì, okay, sono pronta alla navata.

Come sapere se è il momento di fare il grande passo

Ormai non fate che chiedervelo, non ci dormite la notte, non ci vivete durante il giorno. La vostra storia con il vostro partner va a gonfie vele, non potreste desiderare di meglio, ma come fare a capire se siete arrivati al grande momento? E soprattutto, siete così sicuri che anche lui ci sta pensando? 

Innanzitutto, è bene sottolinearlo, dovete capire se è quello che davvero volete anche voi: lasciate perdere tutti i commenti che le vecchie zie si lasciano sfuggire e concentratevi sui vostri pensieri. Lo volete? Sì? Allora possiamo andare avanti.

Cominciate a lasciare piccoli indizi casuali al vostro partner: un commento, un battutina, un catalogo sfogliato per puro caso e cercate di analizzare la sua reazione. Se a fine giornata non ha ancora fatto le valigie per scappare in Messico, ci sono buone probabilità che l’idea non lo inorridisca poi così tanto.

Leggi anche –> Oroscopo giornaliero di Venerdì 10 Settembre 2021

A quel punto potreste – forse, ma proprio forse – azzardarvi a fare qualche commento più mirato per sondare il terreno: ma attenzione! non affrettate troppo i passi e non cominciate a fare organizzazioni senza aver prima parlato con il vostro partner.

E se tutto va come previsto e la vostra metà sembra recepire ognuno degli indizi che gli state lanciando, sarebbe proprio il caso di farvi un’esame di coscienza: ora che l’eventualità si avvicina, volete o non volete sposarvi?

Come sapere se è il momento di fare il grande passo

Ricordatevi sempre che, al giorno d’oggi, quella del matrimonio non è una scelta obbligata né necessaria. Ne è pieno il mondo di coppie che vivono felicemente il loro amore senza mai percorrere la tanto attesa navata. Se quindi siete pronti a fare il grande passo, deve essere solo perché voi lo volete e non perché qualche prozia di secondo o terzo grado – sulla quale nutrite anche dubbi di parentela legittima – non fa altro che imbeccarvi sulla questione?

Se alla fine di tutti questi ragionamenti siete ancora propense per il sì, e sempre se non avete fatto fuggire a gambe levate il vostro partner, non ci sono giochetti che tengano: sedetevi a tavola solo voi e parlatene a quattrocchi. 

 

 

Impostazioni privacy