Test psicologico: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Tutti abbiamo una posizione preferita quando dormiamo. E se vi dicessimo che dietro si nascondono tratti della personalità? E tu, come dormi?

Test psicologico: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Che voi dormiate ” a stella”, “supini” o in posizione “fetale”, dietro le vostre posizioni preferite possono nascondersi delle verità sulla vostra persona?

Sei pronto a scoprire quali? Non devi far altro che pensare alla tua posizione preferita, quella senza la quale proprio non riesci ad addormentarti e scoprire cosa si nasconde dietro questa posizione. Ecco le posizione tra cui scegliere:

  1. A Stella
  2. In posizione fetale 
  3. Supino 
  4. Semi-fetale
  5. Sul fianco

Leggi anche –> Il peggior difetto per ogni segno zodiacale

Test psicologico: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

  1. Se quando vi addormentate la vostra posizione è quella stella, ovvero supini e con le braccia sopra la testa, allora siete sicuramente dei grandi ascoltatori. Disponibili al dialogo, difficilmente non chiarite immediatamente una situazione che ci crea disagio interiore. Solitamente è tipica di chi ha problemi respiratori o un sonno disturbato.
  2. La posizione fetale è proprio la vostra posizione? Si tratta di una tecnica molto diffusa nell’et adulta e che prevede il girarsi su un fianco con il raccoglimento delle ginocchia il più vicino possibile a petto. Siete sicuramente delle persone che sono sempre lì a rassicurare gli altri, nonostante la loro tendenza alla preoccupazione eccessiva. E’ una posizione spesso associata a un senso di conforto e di rassicurazione, tipica delle persone a cui piace mostrarsi forti e impiegabili ma che in realtà cercano solo una via di fuga dallo stress. 

    Test psicologico: dimmi come dormi e ti dirò chi sei
  3. Se dormite supini, probabilmente nascondete la sensazione di non avere un reale e pieno controllo sulla vostra vita. Sebbene estremamente estroversi e aperti al prossimo, nascondete in realtà una miriade di sfaccettature diverse che difficilmente lasciate intravedere. Certamente non è una posizione molto frequente questa, denominata anchedel soldato” e viene assunta da chi ricerca tranquillità e calma.
  4. La posizione cosiddetta semi-fetale è per chi dorme su un fianco e ha le braccia distese in avanti. Una postura, questa, che riflette il desiderio di una vita diversa. Le persone che tendono ad assumere questa posizione per “rilassarsi” sono tendenzialmente sospettosi e cinici.
  5. Infine, se per cadere nelle braccia di morfeo siete soliti stendervi su un fianco con collo, testa, braccia e gambe in posizione retta, dentro di voi potrebbe essere un carattere ambivalente: una posizione, questa, preferita sia dai più rigidi che dalle persone estremamente socievoli. Questa è detta anche la posizione “a tronco” o “del cercatore”, e può nascondere sia un animo ingenuo che uno più sospettoso.
Impostazioni privacy