Cosa si aspetta l’uomo da una relazione duratura?

Quando si parla di storie d’amore, si parla sempre di cosa vogliono le donne, ma cosa si aspetta l’uomo da una relazione duratura?

Cosa si aspetta l'uomo da una relazione
Tutti parlano delle donne, ma cosa si aspetta l’uomo da una relazione?

Affinché una relazione sia duratura, bisogna che ci siano i presupposti di base, ma soprattutto ci deve essere dialogo e conoscenza reciproca. Essere consapevoli che le esigenze e i desideri dell’uno, non sono uguali per entrambi.

Anche le aspettative in una relazione possono essere diverse. Il tutto sta combinare i desideri di entrambi in modo armonico e rispettarli.

Scopriamo insieme cosa si aspetta l’uomo da una relazione duratura.

Leggi anche->Perché gli uomini tradiscono anche se amano?

Cosa si aspetta l’uomo da una relazione: le fondamenta

Ciò che desidera l’uomo da una relazione, solitamente duratura, con presupposti di progettualità e continuità, non sono così lontano da quelli che desidera una donna.

Magari l’uomo è più predisposto al “non litigio”, mentre le donne hanno una vena più conflittuale anche solo per noia o capriccio. Ma scopriamo nel dettaglio, cosa generalmente si aspetta l’uomo da una relazione.

Un uomo cerca la complicità quotidiana

L’uomo solitamente, cerca nella donna un’amante ma anche un’amica. Vuole stare bene con lei allo stesso modo in cui lo è con gli amici, e non vuole nascondere niente.

Si aspetta serenità e spensieratezza senza contrasti o dissapori familiari.

Risate e buon umore: ecco cosa si aspetta l’uomo da una storia duratura

L’uomo, si sa, è un eterno bambino e da una relazione vorrebbe esclusivamente serenità e buon umore. Solitamente, si sa, è la donna ad essere più propensa al litigio, mentre per l’uomo si potrebbe anche non litigare mai.

Rispetto reciproco

Gli uomini, in questo caso come le donne, pretendono rispetto in una relazione. Un rispetto che implica anche prendere in considerazione le proprie opinioni ed essere parte attiva nella relazione.

Combinando decisioni e punti di vista reciproci.

cosa si aspetta l'uomo da una relazione
Tutti parlano delle donne, ma cosa si aspetta l’uomo da una relazione?

Complicità intima e affettiva

Gli uomini in una relazione cercano una vita sessuale abbastanza appagante e attiva, ma non solo. Spesso si parla degli uomini come coloro che cercano solo sesso, ed invece non è così.

In una relazione seria, l’uomo allo stesso modo della donna, cerca una complicità anche mentale, ma sopratutto fatta di gesti di affetto e dimostrazioni di amore.

Impostazioni privacy